Strasimeno 2009


L’ ottava edizione della Strasimeno, gara podistica su varie distanze, ha richiamato Domenica mattina sulle rive del lago Trasimeno oltre 1300 atleti, ben 41 di questi erano tesserati del Marathon Club di Città di Castello, numero che ha permesso alla squadra tifernate di piazzarsi al 4° posto nella speciale graduatoria.

La partenza per tutti i concorrenti è stata data nel centro di Castiglione del Lago, i cinque arrivi erano così organizzati: 15 km a Tuoro, 21 km a Passignano, 30 km a Magione, 42 km a Santarcangelo e 58 a Castiglione del Lago dopo un giro completo.

Tra gli appartenenti al Marathon impegnati nella 15 km da segnalare la buona prestazione di Cristina Chiavini, neo-tesserata all’ esordio sulla distanza.

Nella mezza maratona ottimi piazzamenti per Marco Favorito e Andrea Zucchini, rispettivamente settimo e quindicesimo assoluto, bravi anche i fratelli Poderini, Stefano e Daniele, entrambi alla prima gara sui 21 km.

Le sorelle Lucia e Valentina Renzacci portano a termine senza problemi la loro prima volta sul percorso della 30 km, ottimo allenamento in vista della prossima maratona di Roma, così come Matteo Mori e Fabio Fratini(Prima volta anche per loro) l’ hanno percorsa in vista della maratona Barchi-Fano, nella stessa gara Brava anche Egle Caiotti, 19° assoluta.

Aumentando i km grande prestazione per il presidente Luca Martinelli, il quale impegnato per la terza volta in un mese sulla distanza dei 42 km conferma il suo ottimo periodo di forma e chiude in 3h e 03’, tempo che gli vale il 6° posto assoluto e il primo posto degli umbri.

Sullo stesso tracciato grandi soddisfazioni anche per Katia Alcherigi ed Enrica Gambarelli, terza e quinta assolute e prima e seconda delle umbre, e per i tre atleti Giuliano Giombini, Sergio Migliarotti e Massimiliano Fiorucci piazzatisi tra i primi venti.

Unico partecipante per il Marathon alla gara dei 58 km è stato Massimiliano Falleri, nonostante il non ottimo periodo dovuto a degli infortuni, con il tempo di 4h e 21’ conquista un ottimo 15° posto assoluto, il 2° posto di categoria e il 1° posto degli umbri.

Leonardi Roberto

FacebookTwitterShare

2 pensieri su “Strasimeno 2009

  1. avete sbagliato a scrivere il nome di uno dei fratelli poderini,non si chiama michele ma daniele…..
    grazie per la vostra attenzione

    cordiali saluti
    Poderini Alessio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>