Maratona di San Silvestro a Calderara (BO) e Coast to coast Amalfi Sorrento

Ultima maratona dell’ anno ricca di soddisfazioni per gli atleti del Marathon Club Città di Castello, ieri in 14 si sono recati a Calderara di Reno (BO) per prendere parte alla IX edizione della “Maratona di San Silvestro”, 42 km su un circuito di 3,516 km da percorrere 12 volte, la gara è stata organizzata e ben assistita dalla Podistica Lippo Calderara.

Massimiliano Falleri è stato il primo dei tifernati a tagliare il traguardo in 2h e 46′, ottimo nono posto assoluto per lui e terzo di categoria, poco dietro Enrico Fiorucci della Pod. Lama in trasferta con gli amici del Marathon, 2h e 49′ e secondo posto di categoria, e Andrea Zucchini, 2h e 51′ e terzo di categoria.

Federica Poesini chiude alla grande il suo 2009 e termina seconda assoluta con il tempo di 3h e10′ accompagnata dal presidente Luca Martinelli, il quale raggiunge quota 95 tra maratone ed ultra.
Bravissime anche le altre due ragazze presenti: record personale per Katia Alcherigi (3h e 27′, prima di categoria e sesta assoluta) accompagnata da Roberto Leonardi e Luca Aquilani, secondo posto di categoria per Enrica Gambarelli (3h e 56′).

Record personale anche per Massimo Aquilani, 3h e 55′ il suo tempo, e bell’ esordio sulla distanza (4h e 15′) per Stefano Tirigalli, arrivato al traguardo insieme ad Alessio Guerrieri.
Buon rientro dopo un infortunio (3h e 31′) per Roberto Pazzaglia, e buone prove per Giorgio Martinelli (3h e 53′) e Luciano Aquilani (4h e 16′)
Gli atleti del Marathon hanno ottenuto anche il primo posto nella speciale classifica a squadre.

Sempre nella mattinata di domenica Marco Favorito ha terminato al 6° posto assoluto (E 1° di categoria) la prima edizione della ”Coast To Coast” Amalfitana-Sorrentina, gara che si è svolta sulle panoramiche e suggestive strade dei Comuni di  Maiori, Minori, Ravello, Atrani, Amalfi, Furore, Conca dei Marini, Praiano, Positano e Piano di Sorrento prima di arrivare al traguardo posto a Sant’Agnello di Sorrento.
Circa 400 i podisti al via, 2 h e 43′ l’ ottimo tempo del nostro compagno di squadra.

Il sabato precedente Valerio Vergni ha partecipato alla 2° edizione del Trofeo di Santo Stefano, gara sulla distanza dei 15 km tenutasi a Firenze.

Ci sarà giusto il tempo di festeggiare l’ anno nuovo e subito alcuni tesserati saranno presenti alla Maratona Roncole di Treviolo sul Brembo (BG) prima maratona del 2010 in Italia.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Un pensiero su “Maratona di San Silvestro a Calderara (BO) e Coast to coast Amalfi Sorrento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>