Maratona di San Silvestro

Grande chiusura d’ anno per i sei atleti che hanno preso parte all’ edizione 2010 della “Maratona di San Silvestro” svoltasi a Calderara di Reno (Bo).
Si tratta di una competizione sulla classica distanza dei 42,195 km, si corre in un circuito di 3,516 km da ripetere 12 volte.
Il tracciato è abbastanza tecnico, richiede infatti un’ attenzione costante dati i tanti cambi di direzione e i continui doppiaggi.

Continua l’ ottima tradizione femminile della nostra squadra in questa gara, quest’ anno grande prova per Katia Alcherigi, chiude infatti al secondo posto dopo un’ entusiasmante rimonta nell’ ultimo giro, 3h e 09′ e miglior tempo personale.
Personale anche per Roberto Leonardi, al traguardo in 3h 12′ migliora di sei minuti il suo precedente primato.

Ennesima prova sotto le tre ore per l’ instancabile Massimilano Falleri (Fresco vincitore della prima edizione della graduatoria interna alla società), 2h e 53′ per lui, nono assoluto e terzo di categoria.
Buone prove anche per Mauro Radicchi (3h e 30′) ed Enrica Gambarelli e Alessio Guerrieri al traguardo insieme in 4h e 10′.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Katia Alcherigi nella Lista Nazionale Ultramaratone

Abbiamo un’ atleta in nazionale!!!!

Direttamente dal sito Iuta:

Ecco la lista degli atleti di interesse nazionale UltraTop 2011

Il responsabile dell’Area Atleti Iuta, di concerto con i tecnici consulenti di specialità, ha diramato la lista degli atleti di interesse nazionale UltraTop per il 2011, che verranno seguiti nel corso dell’anno dalla Commissione raduni e dalle attività ad essa collegate.

100 km – Donne (13)
ALCHERIGI Katia
CARLIN Monica
CASIRAGHI Monica
CERETTO Sonia
DI VITO Lorena
FOSSATI Maria Ilaria
GIZZI Noemy
PITONZO Cristina
ROSSI Patrizia
SIMSIG Elena
VILLELLA Maria Grazia
ZANTEDESCHI Cristina
ZECCHINO Luisa

Vai al sito

FacebookTwitterShare

Maratona di Reggio Emilia

Si è svolta domenica la 16° edizione della “Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore”, tra gli oltre 2000 podisti al via erano presenti anche 16 atleti della nostra società.

Partenza e arrivo della 42 km erano situati nel bel centro storico, il resto del tracciato si è sviluppato nelle belle campagne emiliane attraversando i piccoli abitati di Coviolo, S.Rigo, Montecavolo, Rubbianino, S. Bartolomeo e Baragalla, l’ altimetria è irregolare ma non dura, senza particolari rilievi.

Prestazioni da ricordare per Franck Migliorati e Sakhi Azzedine, entrambi realizzano il proprio primato personale, 3h e 14′ per il primo e 3h e 35′ per il secondo, brava anche l’ unica rappresentante femminile Egle Caiotti, 4h e 22′ per lei e ottimo 7° posto di categoria.
Buone prove anche per Mauro Cardinali, all’ ennesima maratona sotto le tre ore (2h e 55′), Sauro Manfucci (3h e 21′) e Giuliano Giombini (3h e 26′).

Questi tutti i partecipanti: Massimo Biagioni, Antonio Coacri, Maurizio Valenti, Franco Biagioni, Egle Caiotti, Piero Giannini, Massimo Aquilani, Lucio Girelli, Fabio Fratini, Sergio Vecchini, Sakhi Azzedine, Bruno Bizzerri, Giuliano Giombini, Sauro Manfucci, Franck Migliorati e Mauro Cardinali.

Roberto Leonardi

Mauro Cardinali 2h 55′ 58”
Franck Migliorati 3h 14′ 13”
Sauro Manfucci 3h 21′ 58”
Giuliano Giombini 3h 26′ 13”
Bruno Bizzerri 3h 32′ 45”
Azzedine Sakhi 3h 35′ 31”
Sergio Vecchini 3h 40′ 48”
Fabio Fratini 3h 47′ 48”
Lucio Girelli 3h 53′ 05”
Massimo Aquilani 3h 54′ 41′
Piero Giannini 4h 06′ 21”
Egle Caiotti 4h 22′ 03”
Franco Biagioni 4h 30′ 07”
Maurizio Valenti 4h 31′ 57”
Massimo Biagioni 4h 31′ 59”
Antonio Coacri 4h 32′ 00”
FacebookTwitterShare

Scadenze

Per i partecipanti alla trasferta di Reggio Emilia l’appuntamento è per le 9 di sabato al Park

Alcune scadenze imminenti alle quali dare adesione o meno prima possibile e manifestazioni podistiche importanti alle quali parteciperemo:

1) Iscrizioni Invernalissima entro il 10 a 18 euro, dopo questa scadenza chi vuole partecipare si iscrive personalmente.
2) CENA del 17 dicembre al Park (dare adesione prima possibile)
3) Maratona di Napoli 29 e 30 gennaio ( se c’è un buon gruppo organiziamo )
4) Maratona e mezza di San Valentino a Terni il 20 febbraio (trasferta in pulman, gara di società)
5) Maratona e mezza di Malta 25-26-27 febbraio, siamo già circa 30 (volo Ryanair da  Bologna a circa 60 euro)
6) Maratona di Roma (trasferta in pulman)
7) Maratona di Fano (trasferta in pulman)


FacebookTwitterShare

Maratona Di Firenze

Dodici atleti della nostra società hanno preso parte alla 27° edizione della Maratona di Firenze, gara che da quest’ anno si è corsa su un nuovo percorso.

Il via è stato dato come sempre dalla stupenda terrazza panoramica di Piazzale Michelangelo, ma stavolta gli atleti sono scesi verso Firenze dal lato opposto della collina, puntando verso piazza Ferrucci.

Dopo aver sfiorato alcune delle antiche porte della città ecco l’ ingresso nell’ area verde del parco delle Cascine, un tratto che nelle ultime edizioni era stato affrontato intorno al 30° km  e che invece adesso è stato proposto fra l’ ottavo e il 15°.

Dopo l’ uscita dal parco un giro nell’ Oltrarno e poi verso l’area di Varlungo, prima di tornare verso il cuore della città e affrontare il centro storico, dove i podisti corrono a fianco di Palazzo Pitti, del Duomo,  di Palazzo Vecchio e, prima del tradizionale arrivo in piazza Santa Croce, un passaggio sulle celebri arcate di Ponte Vecchio.

Ottime prestazioni per Luca Migliorucci (3h e 12′) e Cristina Chiavini (3h e 34′), entrambi ralizzano il proprio primato personale nonostante le difficili condizioni meteo: pioggia e vento per tutti i 42 km.

Da segnalare il buon esordio sulla distanza per Paolo Berta, al traguardo in 3h e 48′, e l’ ennesima prestazione come pace-maker per Massimiliano Falleri (2h e 59′) portata a termine con la solita puntualità e la prova di Sergio Vecchini, che a due settimane dall’ esordio sui 42 km alla Maratona di Torino migliora il suo tempo e chiude in 3h e 41′.

Questi tutti i componenti della trasferta:

Alessio Guerrieri, Luca Martinelli, Franco Giovannoni, Rossano Pesce, Fabio Fratini, Paolo Berta, Lorenzo Casacci, Sergio Vecchini, Angelo Cesari, Giuliano Giombini, Cristina Chiavini, Egle Caiotti, Luca Migliorucci, Massimiliano Falleri, Sergio Cucchiarini e Lucio Girelli.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Risultati Maratona di Firenze

FALLERI MASSIMILIANO      02:59:23

MIGLIORUCCI LUCA          03:12:33

CHIAVINI CRISTINA         03:34:39

GIOMBINI GIULIANO      03:37:03

CESARI ANGELO              03:39:00

VECCHINI SERGIO              03:41:04

CASACCI LORENZO              03:42:21

BERTA PAOLO              03:48:07

FRATINI FABIO              03:51:03

PESCE ROSSANO              04:15:27

GIOVANNONI FRANCO      04:16:12

GUERRIERI ALESSIO         04:48:28

MARTINELLI LUCA              04:48:32

FacebookTwitterShare

Maratona di Malta a Febbraio

Domenica 27 febbraio 2011 si corre la maratona e mezza di Malta.

Possibilità di volo economico Ryanair da Bologna

Costo al momento circa 40-50 euro a seconda della carta di credito utilizzata (mastercard ricaricabile 0 spese, tutte le altre 10 euro)

Ottimi anche gli orari per passare due giorni al caldo in inverno

Dati del volo da prenotare quanto prima:

ANDATA
Partenza pomeriggio di venerdi 25 febbraio
Da Bologna (BLQ) a Malta (MLA)
Fri, 25Feb11 Volo FR7794 Partenza BLQ alle 16:30 e Arrivo MLA alle 18:15

RITORNO
Da Malta (MLA) a Bologna (BLQ)
Sun, 27Feb11 Volo FR7793 Partenza MLA alle 19:25 e Arrivo BLQ alle 21:10

Comunicare eventuali  prenotazioni che poi pensiamo all’albergo e alle iscrizioni

FacebookTwitterShare

Maratona di Palermo

Trasferta siciliana per il Marathon, ben 18 nostri atleti hanno partecipato alla 16° Maratona di Palermo. La gara, che ha preso il via davanti al Giardino inglese, ha visto la partecipazione di circa 200 podisti nella distanza dei 42 km e altri 1000 nella 21 km.

Il tracciato ha toccato alcuni dei luoghi più suggestivi del capoluogo siciliano: dal passaggio all’ interno del parco della Favorita, al ritorno nel centro per la principale via Maqueda, passando per Piazza Politeama, a fianco della cattedrale e all’ interno del Palazzo dei Normanni, giro da ripetere due volte.

Le prestazioni cronometriche sono state condizionate dal caldo; 20 gradi alla partenza e 24 all’ arrivo, e dai saliscendi della città.

Grandi prove per le ragazze della spedizione: Federica Poesini chiude al 5′ posto assoluto (1′ italiana e 1′ di categoria) con il tempo di 3h e 19′, Katia Alcherigi con 3h e 23′ si piazza 6′ assoluta e 1′ di categoria, Enrica Gambarelli con 4h e 15′ ottiene il 2′ posto di categoria.

Il primo degli uomini a tagliare il traguardo é stato Massimiliano Falleri in 3h e 09′,
15′ posto assoluto e 3′ di categoria per lui, buone prove anche per Luca Aquilani, 3h e 15′ (20′ Posto assoluto e 3′ di categoria), Verardo Brodi, 3′ di categoria al traguardo in 4h e 09′ e Piero Giannini, 6′ di categoria con 4h e 30′, da segnalare anche l’ esordio sulla distanza per Filiberto Mattei, che ha chiuso in 4h e 02′.

Questi tutti i partecipanti:  Federica Poesini, Katia Alcherigi, Enrica Gambarelli, Sandro Massetti, Roberta Tadi, Luciano Aquilani, Piero Giannini, Giuliano Giorgi, Federico Lucaccioni, Alessio Guerrieri, Verardo Brodi, Filiberto Mattei, Giorgio Martinelli, Venanzio Valcelli, Massimiliano Fiorucci, Roberto Leonardi, Luca Martinelli, Franck Migliorati, Sakhi Azzedine, Luca Aquilani, Luca Rossi, Massimiliano Falleri e Giuliano Gustinelli.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Urgente per trasferta a Tromso

Per lunedì è urgente sapere il numero delle persone interessate a dormire a Tromso o nei paraggi e quanti giorni sono interessare a rimanere.
Il  gruppo non fa sosta ad Oslo, probabilmente parte giovedi 23 giugno e rientra il giovedì successivo se le spese di soggiorno sono accessibili, altrimenti rientra prima.
Contattare Bernardo Poccioni
cell 3383986224
FacebookTwitterShare

Risultati Livorno, Torino, Milano-Pavia, Forlì-Ravenna e Foligno

Grandi prestazioni per i nostri cinque atleti presenti alla 30° edizione della “Maratona e Mezza della Città di Livorno”.
Sulla distanza classica dei 42,195 km Massimiliano Falleri ha chiuso la sua fatica in 2h e 59′ risultando 34°  assoluto e 5° di categoria, Massimiliano Fiorucci ha invece chiuso in 3h e 26′ ( 15° di categoria)

Nella mezza Giuseppe Guerrini taglia il traguardo in 1h e 21′, 5° posto di categoria per lui e record personale sulla distanza, personale anche per Federica Pasquelli,  1h e 34′ e 1° posto di categoria per lei, accompagnata dal marito Luca Burzicchi.

Buon esordio sui 42 km, in occasione della Maratona di Torino, per Sergio Vecchini, al traguardo in 3h e 48′.

Nella stessa domenica impegno sulla distanza dei 33 km per Paolo Berta, il quale chiude la Milano-Pavia in 2h e 54′, e sulla distanza dei 30 km per Katia Alcherigi (2h e 17′) e Alessio Guerrieri (2h e 36′) presenti alla Forlì-Ravenna.

Restano in Umbria, per prendere parte alla marcialonga del tennis, gara sulla distanza dei 13,8 km tenutasi a Foligno, gli atleti: Federica Poesini, Enrica Gambarelli, Andrea Zucchini, Luca MArtinelli, Roberto Leonardi, Andrea Ricci, Emilio Paone, Andrea Bavosi, Nadio Procacci, Maurizio Gustinicchi, Lorenzo Varzi, Luca Varzi, Giorgio Martinelli, Lucaccioni Federico e Franco Mancini.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare