Trail Ronda Ghibellina, Napoli, Gennaiola

Grandi prestazioni per i nostri atleti presenti alla 1° edizione della ”Ronda ghibellina”, gara di trail molto dura e impegnativa tenutasi questa domenica a Castiglion Fiorentino.
Dopo la partenza data nel centro storico gli atleti hanno affrontato i ripidi sentieri dei boschi circostanti, passaggi resi ancora più difficoltosi dalla neve presente sul percorso, in una prova in semi-autosufficienza idroalimentare.

Nella gara di 13 km grande vittoria per Federica Pasquelli, sulla stessa distanza ottima prova anche per il marito Luca Burzicchi, terzo posto per lui, che conferma così la sua abilità in questo genere di gare.

Impegnati su tratto più lungo i due Massimiliani: Falleri e Fiorucci, al traguardo in 4h e 43′ il primo (Settimo assoluto).

Presenti anche Sauro Manfucci, Emilio Paone ed Enrico Tognaccioli.

(Sto aspettando le classifiche per inserire i tempi)

Nella stessa mattinata Sergio Migliarotti e Sergio Vecchini sono stati impegnati nella Maratona di Napoli, gara sulla distanza dei 42,195 km giunta alla sua 13°  edizione.
Hanno chiuso la loro fatica a distanza di un minuto: 3h e 45′ per il primo, 3h e 46′ il secondo.

Sono restati in Umbria, per partecipare alla classica “Gennaiola”, gli atleti Francesco Fratini, Lucio Girelli, Egle Caiotti e Benito Caiotti, Franco Mancini e Sergio Cucchiarini.
Sulla distanza dei 13,4 km da segnalare la prestazione di Francesco Fratini, 20′ assoluto con il tempo di 50′ 17”.

FacebookTwitterShare

Risultati Montefortiana e Cross di Terni

Si è svolto questa domenica a Monterforte d’ Alpone (Vr) il 1° Raduno Nazionale UltraTop del 2011, incontro organizzato dalla Iuta (Federazione che si occupa di gare oltre i 42 km) in occasione della 36° Montefortiana.

Presente anche la nostra Katia Alcherigi, che ha così iniziato a fare conoscenza più approfondita dello staff della Nazionale e dei suoi compagni e compagne di squadra.

I circa 1600 atleti al via della gara, molto conosciuta e di respiro internazionale, hanno ricevuto gli auguri del campione olimpico Stefano Baldini.

Per circa 4 km dopo il via il tracciato è pianeggiante, fino all’ attraversamento del piccolo centro di Costalunga, da li parte un’ impegnativa salita di 5 km che conduce, su uno sterrato tra vigneti e panorami mozzafiato, al Ristoro Fittà.

Una volta svalicato parte una tecnica discesa con stretti tornanti che porta nel centro di Soave, intorno al 18′ km, da li in avanti lunghi rettilinei fino al ritorno a Monteforte tra due file di transenne gremite.

Buona prova per Katia Alcherigi, al traguardo in 1h 37′ e 57″, tempo che vale il 2° posto di categoria.
Bravi anche Roberto Leonardi, al traguardo in 1h e 37′ e 57″, Alessio Guerrieri (1h 58′) ed Enrica Gambarelli (2h 01′).

In tre sono stati invece impegnati a Terni, per la 5° prova del circuito Cross 2011, sui 7 km del tracciato questi i tempi per i nostri atleti: Luca Burzicchi (16° Assoluto in 26’40″), Giuseppe Guerrini (21° in 26’50″) e Maurizio Gustinicchi (93° in 32’30″)

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Aggiornamento per Tromso (Programma e costi)

Aggiornamento programma con costi

Il gruppo Poccioni e quello Aquilani sono a posto, Franco Biagioni ha prenotato per ora solo il volo di andata e l’iscrizione alla maratona perchè si ferma qualche altro giorno:

Partenza il 23 Giugno da Roma fiumicino alle ore 12,50 con Norvegian Airline e arrivo a Tromso  alle 19 (con scalo ad Oslo).

Ritorno il 28 Giugno con partenza da Tromso  con Air Baltic alle ore 06,30 e arrivo a Roma alle 13 ( scalo a Riga).

Probabilmente tornerà il 30 Giugno, per fare 3 giorni con auto a noleggio fino a Capo Nord.

Costo del volo complessivo A/R circa 350 euro, maratona 75 euro, bungalow senza bagno (Nel campeggio di Tromso) 40 euro a notte

( X 5= 200 o X 7 = 280 euro).

Se qualcuno fosse ancora interessato contatti  Franco al 3482887233


FacebookTwitterShare

Premiazione nostra atleta e Maratona della Pace

Ieri sera, prima della partita di Serie A1 Rpa-Cuneo di pallavolo, al palazzetto dello sport di San Giustino (PalaKemon), la nostra atleta Katia Alcherigi ha ricevuto un riconoscimento da parte del comune di San Giustino in merito alla convocazione agli stage della Nazionale 100 km.

Massimiliano Fiorucci ha partecipato alla 3° Edizione della “Maratona della Pace”, gara sulla distanza dei 48 km svoltasi a Traversara di Bagnacavallo (Ra).
Il tracciato si svolge quasi per intero sulle sponde del fiume Lamone, su strade sterrate, molti gli atleti di vertice presenti al via.

Ottima la prova del nostro Massimiliano, ha chiuso infatti in 3h e 56′ classificandosi 38° assoluto, confermando la sua predisposizione per le gare di lunga durata.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Sant’ Angelo e Trevi

Tre atleti della nostra società si sono recati a Sant’ Angelo di Gatteo (Fc) per prendere parte alla 28° edizione della “Strapazeda”.
La gara, sulla distanza dei 10 km, ha richiamato alla partenza circa 400 atleti.
Nella classifica femminile ottima prova per Katia Alcherigi, 4° assoluta e 1° di categoria con il tempo di 40’41″, stesso tempo per Roberto Leonardi, chiude in 48’01″ Alessio Guerrieri.

In 3 hanno invece preso parte al 7° Cross Città di Trevi: Luca Burzicchi (14° con 27’21”), Giuseppe Guerrini (29° con 28’09”) e Maurizio Gustinicchi (129° con 34’38”), la classifica delle categorie del Criterium resta pressochè invariata; Burzicchi mantiene il 1° posto, Guerrini resta al 3°, Gustinicchi scala due posizioni e si porta al 20°.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Foto 1° Gennaio

Buoni piazzamenti per i nostri atleti impegnati nel circuito del cross 2011.

Dopo la terza gara delle otto in programma Luca Burzicchi è sempre in testa alla sua categoria (Sm-35) con 4 punti sul secondo, Giuseppe Guerrini è terzo nella sua (Sm-40) a 3 punti dal secondo e 9 dal primo in classifica, 22° nella stessa Massimiliano Fiorucci con una gara in meno, 31° Massimiliano Falleri con due gare in meno e 42° Nadio Procacci (Anche lui con una gara sola), Maurizio Gustinicchi è 20° nella (Sm-45).

Peccato per Federica Pasquelli, terza prima di questa prova, che non riuscirà a correre tutte le gare causa mix di impegni.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare