Marathon news

Il 6 Agosto, per l’ inizio della preparazione estiva del Città di Castello Calcio ci sarà anche il nostro amico e compagno di squadra Filiberto Mattei.

Filiberto ricoprirà infatti l’ importante incarico di preparatore atletico del club, a lui vanno i complimenti di tutta la nostra società.

Buon Lavoro!

FacebookTwitterShare

Marathon alla Stralivigno, Spoleto e San Feliciano

Buona prestazione per Alessio Guerrieri alla Stralivigno, dura gara sulla distanza dei 21 km giunta alla sua 13° edizione.

Alessio ha chiuso la sua prova in 2h e 09′, buon tempo considerando che circa metà del tracciato si corre su sterrati molto tecnici, che non aiutano neanche in discesa, di difficile interpretazione per chi non ha confidenza con questo genere di gare.

Luca Burzicchi ancora sul podio, Luca chiude infatti al 3° posto la classica estiva Spoleto-Monteluco, 7km di salita chiusi in 30’06”, buona prestazione anche per Nadio Procacci, 38° assoluto con il tempo di 36’01”

 

Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Marathon a Pistrino e al Trail Sasso Simone e Simoncello

Grande partecipazione per la nostra società alla 1° edizione della gara “Il giro dei tre paesi”, evento ben organizzato che ha messo alla prova gli atleti su 12 km di duri saliscendi. Dati i tanti premi di categoria riportati evidenziamo la coppia Burzicchi-Pasquelli, entrambi tra i primi dieci nelle rispettive classifiche, 5° piazza per Federica, in grande forma in questo periodo, che chiude in 55’54”, 5° posto per Luca con 44’48”.

Trasferta sfortunata per gli atleti che hanno preso parte al 6° “Eco Trail Running Sasso Simone e Simoncello”, la gara ha prima subito una deviazione del percorso per motivi di sicurezza, poi dato il maltempo è stata accorciata e conclusa al 9° km, questi i nostri al Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Pubblichiamo un breve stralcio dalla riunione del 16 Luglio

Abbiamo fatto un consuntivo della nostra gara del 10 giugno, sono state evidenziate le cose che a parere di ognuno sono andate bene e quelle che occorre migliorare, per cercare di dare sempre il massimo a chi ci viene da ogni parte per partecipare alla nostra manifestazione.

Nell’ultimo numero di Sport magazine, bella rivista gratuita che trovate nella nostra zona, c’è un giudizio con voti della nostra gara da parte dell’ amico Andrea Vandini.
Non concordo pienamente con le valutazioni perchè sò bene cosa c’è dietro a tutto, ma concordo con la media finale perchè se sono stati dati un paio di voti Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Federica Pasquelli 2° a Bocconi (Fc)

Grande prova della nostra compagna di squadra Federica Pasquelli alla 6° edizione della “Camminata della Bastia”, gara sulla distanza dei 10 km svoltasi domenica mattina a Bocconi (Fc).

Federica chiude a soli 10” dalla prima classificata una gara dura, con percorso misto e importanti dislivelli tra salite e impegnative discese, un’ altra prestazione da ricordare per lei in questo periodo dopo le recenti fornite a Maceratola e Vallerana.

Nella serata di sabato Maurizio Gustinicchi corre gli 8 km della “Corri al Gusto dei Guidi”, gara in tre giri svoltasi a Poppi (Ar), buone prove anche per i tre recatisi sul Monte Amiata per la durissima “Salitredici”, gara di tredici km interamente in salita, questi i loro tempi:

Pos Nome
Tempo
85 TARABELLA STEFANO 01:17:58
204 PROCACCI NADIO 01:19:13
206 BIANCONI ENRICO 01:19:17

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

3° Staffetta del Marathon Club

Va in archivio la classica estiva ”Staffetta del Marathon Club”, competizione riservata ai tesserati e giunta alla sua 3° edizione, come sempre gara combattuta e molto sentita dagli atleti e dal pubblico.
(Clicca sulla foto a sinistra per vedere il servizio-foto completo)
Sotto gli occhi attenti dei commissari di gara Alessio Comanducci, Roberto Pazzaglia, Giuliano Giorgi, Lucio Girelli e Roberto Leonardi (Coordinati dal Direttore di gara Sergio Migliarotti) la prima squadra a tagliare il traguardo è risultata quella composta dagli atleti: Carlini Tognaccioli, Caiotti A., Giorgi Jack e Burzicchi.
   

La cronaca:
Il via viene dato alle 19:00 dal commissario Roberto Leonardi mentre i colleghi si accertano della regolarità della partenza, trascinati da una prova maiuscola dei frazionisti Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Staffetta Marathon e Marathon a Capanne

Ieri sera si sono svolti i sorteggi delle squadre per la staffetta di venerdi, chi non c’ è nelle squadre (Ritardo nel dare nominativo, altri motivi) può comunque portare la roba per correre, storicamente un paio di sostituti servono sempre)

L’ APPUNTAMENTO E’ ALLA PISTA D’ ATLETICA ALLE 18:07

SQUADRA A SQUADRA B SQUADRA C
GIANNINI AQUILANI M. BRODI
CHIAVINI GUERRIERI BALDICCHI
VECCHINI BURANI MANFUCCI
CARDINALI L. AQUILANI LUCA BIANCONI
CARDINALI M. MARTINELLI VALCELLI
SQUADRA D SQUADRA E
GAMBARELLI CARLINI
FADDA TOGNACCIOLI
GUSTINICCHI CAIOTTI A.
TARABELLA GIORGI JACK
FALLERI M. BURZICCHI
Pos Nome Tempo Media Pos. Cat.
14 CHIAVINI CRISTINA 0:22:04 4,25 9
30 FALLERI MASSIMILIANO 0:18:03 3,37 7
51 VALCELLI VENANZIO 0:18:47 3,45 13
66 BIANCONI ENRICO 0:19:12 3,5 44
91 PROCACCI NADIO 0:20:00 4 57
FacebookTwitterShare

Marathon alla Rimini-Verucchio, StraFossombrone e Tra i Monti di Gualdo

Tredici atleti del Marathon Club sfidano il caldo afoso di questo fine settimana e nella serata di sabato prendono parte all’ edizione 2012 della Rimini-Verucchio, impegnativa gara sulla distanza della mezza maratona.
Come da tradizione la 21 km ha preso il via alle 18:30 dalla centrale Piazza Tre Martiri, gli atleti hanno poi percorso 6 km di pianura prima di affrontare i duri saliscendi dell’ entroterra riminese.

Tra le prove dei tifernati da evidenziare quelle di Roberta Falleri, al traguardo in 1h e 53′, buon settimo posto di categoria per lei, di Silvia Sensi (2h e 02′), di Cristina Chiavini Continua a leggere

FacebookTwitterShare

Notturna Sant’ Angelo, Brixen Marathon, Castel Rigone

Grandi prove per gli atleti della nostra società impegnati in varie gare in questo afoso fine settimana.
Sabato sera Katia Alcherigi  conquista il podio alla notturna di Sant’ Angelo in Vado dopo una gara avvincente e combattuta.
Katia chiude in 42’24” i 10 km di un percorso cittadino suddivisi in 4 giri, al terzo il sorpasso decisivo sulla quarta, da li in avanti una buona gestione del piazzamento,risultato di tutto rispetto considerando il valore della starting list.
Buone prove anche per Massimiliano Falleri (12° assoluto), Venanzio Valcelli, Alessio Guerrieri, Enrica Gambarelli e Roberto Leonardi. Continua a leggere

FacebookTwitterShare