Fine settimana MC – Trail VE, Capanne, Milano, Rimini e Valdichiana

Partecipazioni su più fronti per il MC in questo fine settimana, sicuramente la prova più impegnativa è quella dei sei atleti che hanno preso parte alla terza Edizione del Trail delle Valli Etrusche, competizione che proponeva tre distanze nella Valdichiana aretina, tra i comuni di Castiglion Fiorentino e Cortona.
Mauro Cardinali e Massimiliano Falleri corrono la 50 km, con 2700 metri di dislivello positivo e valida anche come gara qualificante per l’UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc), Marco Milli corre la 32 km (1400 metri di dislivello positivo), Marta Burani, Paola Gaioli e Fabrizio Zandrini corrono invece la 14 km (500 metri di dislivello positivo)
Sulla distanza più lunga i due portacolori MC disputano la solita gara tutta grinta e coraggio, Mauro è terzo assoluto, Massimiliano quinto, 5h e 15′ e 5h e 26′ i loro tempi, buona prova anche per Marco Milli sull’intermedia, al traguardo in 4h e 32′.
Fabrizio Zandrini è 18° assoluto nella prova più corta, 1h e 45′ il suo tempo, Marta Burani e Paola Gaioli sono 11° e 12° di categoria, al traguardo appaiate in 1h e 57′.

Un nutrito gruppo corre le due distanze, 21 e 9 km, proposte dalla Stramarzolina, classica primaverile che si corre a Capanne.
Sulla 21 km una Federica Poesini mai doma è seconda assoluta in 1h e 31′, grande prova anche per Paola Occhineri, 5° assoluta e 2° di categoria, al traguardo in 1h e 39′, Egle Caiotti è prima nella sua categoria (2h e 03′), secondo posto di categoria per Lavinia Burchini (1h e 53′) la quale sembra aver trovato nelle mezze la sua distanza preferita, Francesca Boriosi è 3° di categoria (2h e 12′). 
Lucio Girelli “copia” la moglie Egle ed è primo nella sua categoria, 1h e 54′ per lui. Un costante Andrea Zucchini vola in 1h e 24′ chiudendo 10° assoluto e 2° di categoria, solita grande prova  per il continuo e determinato Verardo Brodi, 3° di categoria in 1h e 40′.
Nella 9 km Giulia Morbidelli è 5° assoluta e 1° di categoria, bella prova chiusa in 39’38”, Emilio Paone e Nevio Borghesi non tradiscono le aspettative e sono rispettivamente 4° di categoria in 34’35” (Emilio) e 2° di categoria in 36’46” (Nevio)

Federica Contardi Casagrande e Silvia Signorelli corrono a Milano in occasione della “StraMilano”, gara che richiama migliaia di podisti da tutta Italia, 6000 solo nella mezza maratona (Erano previste anche 10 e 5 km).
Silvia chiude in 2h e 09′, Federica in 2h e 15′, bella trasferta per queste due amiche che uniscono così gita e corsa.
Volano combattivi come sempre Giuseppe Marini, presente Rimini in occasione della “Maratonina di Primavera”, gara sulla distanza dei 15,6 km, Giuseppe è 8° assoluto e 2° di categoria con il tempo di 57’32”, e Patrizia Lacrimini e Marco Conti che corrono la “3° Camminata della Valdichiana”, 9° assoluta e 4° di categoria Patrizia, 15° assoluto e 4° di categoria Marco.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>