Risultati gare Nizza e Ravenna

Nel fine settimana appena trascorso ben trenta atleti del Marathon Club si sono recati in Francia, precisamente a Nizza, per prendere parte insieme ad altri 10000 runner alla prima edizione della Maratona des Alpes Maritimes Nice-Cannes.

La gara, sulla distanza classica dei 42 km e 195 metri, ha preso il via dalla celebre Promenade des Anglais a Nizza, poi su un tracciato mozzafiato, assecondato dalle ottime condizioni climatiche, interamente costiero e contassegnato da continui saliscendi specialmente nella seconda parte di gara, quando la fatica si fa più sentire, ha attraversato gli abitati di Saint-Laurent-du-Var, Cagnes-sur-Mer, Villeneuve-loubet, Antibes Juan-Les-Pins e Vallauris Golfe-Juan prima di terminare a Cannes, sulla nota Croisette davanti alla scalinata del Palais des Festivals et des Congrès, eccellente l’ organizzazione, con molti e abbondanti ristori lungo un percorso interamente chiuso alle auto.

Tra i podisti tifernati si sono segnalati per le ottime prestazioni: Federica Poesini, che con 3h e 17’ ha realizzato il proprio primato personale, terminando 10° assoluta e 2° delle italiane, Mauro Cardinali al traguardo con il tempo di 2h e 52’ e terzo italiano, Alessio Comanducci e Venanzio Valcelli al traguardo in 3h e 09’, il presidente Luca Martinelli alla sua 81° maratona col tempo di 3h 18’ e Frank Migliorati col tempo di 3h e 30’, bravo anche Claudio Cecchini della Podistica Lama , per l’occasione aggregato al gruppo tifernate, che ha chiuso la sua prova con il tempo di 2h e 55’ ottenendo il migliore risultato personale.

Questi i componenti della spedizione: Egle Caiotti, Federica Poesini, Luca Martinelli, Maurizio Valenti, Mario Ercolani, Stefano Migliorati, Lucio Girelli, Giuliano Giorgi, Massimo Biagioni, Luca Rossi, Verardo Brodi, Alessio Comanducci, Benito Caiotti, Roberto Pazzaglia, Luciano Aquilani, Luca Aquilani, Federico Lucaccioni, Sauro Manfucci, Antonio Coacri, Sandro Massetti, Mauro Radicchi, Franco Biagioni, Piero Giannini, Mauro Cardinali, Frank Migliorati, Giorgio Martinelli, Venanzio Valcelli, Alfredo Baldicchi, Vincenzo Cammarata e Otello Capacci.

Nello stesso fine settimana altri 4 runner del Marathon sono stati impegnati nella 10° Maratona Internazionale di Ravenna Città d’arte, in tre hanno partecipato alla 42 km terminando con buoni tempi; Massimiliano Falleri al traguardo in 2h e 48’ e 20° assoluto, Massimiliano Fiorucci con 3h e 19’ e Sergio Migliarotti con 3h e 21’.
L’unica donna della spedizione ha preso parte alla distanza dei 21 km e ha ben figurato, infatti Roberta Tadi giungendo al traguardo in 1h e37’ ha ottenuto il decimo posto assoluto e il sesto di categoria.

Nel fine settimana precedente massiccia presenza (Oltre 30 iscritti) a Borgo Trevi per la 3° Maratonina Città dell’ Olio, il Marathon Club è risultato così la terza squadra come numero di concorrenti.

Leonardi Roberto

FacebookTwitterShare

2 pensieri su “Risultati gare Nizza e Ravenna

  1. Egregi maratoneti – faccio parte del gruppo PALESTRA EQUINOX di POGGIBONSI Siena.
    Volevamo partecipare alla prossima edizione della NIZZA CANNES ci chiedevamo quanto è impegnativo il percorso e se fa perdere minuti rispetto ad una maratona come Firenze. Noi a Febbraio abbiamo fatto VALENCIA che Vi consigliamo sia per la corsa che per la città. Posso parlare con qualcuno di Voi a telefono?

  2. Ho spostato il messaggio anche nella sezione “comunicazioni”, così è più visibile.
    Inoltre, se vuoi delle informazioni puoi inviare direttamente una mail semplicemente dalla sezione “Info & contatti” del presente sito.

    Saluti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>