Dopo la 5° edizione della “Staffetta MC” svoltasi venerdi, i nostri atleti non si sono risparmiati nel fine settimana, prendendo parte, e con ottime prestazioni, a molte della gare proposte.
Il risultato più prestigioso è indubbiamente il secondo posto assoluto di Mauro Cardinali, secondo alla 4° edizione del Trail del Borbotto, 2° prova del Foreste Casentinesi Trail Cup, bella gara con 180 iscritti suddivisi in due distanze, la gara regina di 33 km e lo short trail di 18 km.
Mauro è in ottima forma e chiude la 33 km con un buon margine sul terzo classificato, grande prova sulla stessa distanza anche per Marta Burani, nona assoluta, corre invece la 18 km Mirko Ricci, che come Marta non sembra risentire delle fatiche della staffetta.
Nutrita partecipazione alla Corridonando alla Pieve Santo Stefano di sabato pomeriggio, 21 gli atleti MC al via, Giuseppe Marini e Marco Conti rientrano nella top ten maschile (4° e 10° assoluti), Giulia Morbidelli, Paola Occhineri e Cristina Chiavini in quella femminile (4°-5°-8°).
Due i primi posti di categoria: Giulia Morbidelli e Lucio Girelli.
Doppio impegno per Patrizia Lacrimini che corre venerdì sera la “Strabucine” di 4,5 km chiudendo 5° assoluta, e domenica la corsa del Boscatello, gara di 11 km a Castiglion Fiorentino andando a podio, 3° assoluta.
Alla “Strafoligno” Federica Poesini è 4° assoluta, Maurizio Coacri corre invece la “Race for the cure” a Bari, 21′ il suo tempo sui 5 km proposti, Marco Milli, Federica Contardi Casagrande e Silvia signorelli prendono parte alla 21 km RunningIn di Milano Marittima.
Roberto Leonardi