Settimane estive ancora ricche di gare, inaugurano questa, e alla grande Patrizia Lacrimini e Marco Conti, presenti alla VI edizione dalla Straponticino, gara di 7 km divisa in due giri brevi e uno lungo, un tracciato impegnativo pieno di continui saliscendi.
Patrizia vola ed è prima, dimostrando così la sua attitudine in queste gare mosse, competizioni nelle quali soffre meno della norma i cambi di dislivello, settimo assoluto e sesto di categoria un grintoso Marco Conti.
Corrono il 5000 a Capanne Federica Poesini, Giulia Morbidelli, Giorgio Martinelli e Roberto Leonardi, buone prove per le ragazze, Federica è 4° assoluta, Giulia 6° di categoria.
Patrizia ancora sul podio a Volterrano, terzo posto per lei, quarto per Cristina Chiavinie quinto per Paola Occhineri, qui la classifica completa: VOLTERRANO
Patrizia conclude il personale tris di podi settimanali con la seconda piazza assoluta all’edizione 2016 della “Tra i Monte de Gualdo”, sui 10,2 km proposti ottimo terzo posto per Paola Occhineri, presenti anche un brillante Nadio Procacci (23° assoluto) e Roberto Leonardi.
Sauro Manfucci porta a termine l’Ecomaratona del Ventasso in 5 ore e 33 minuti, riportando un bel secondo posto di categoria.
Al Trail della Campigna solite grandi prove per i nostri appassionati di questi tracciati: Mauro Cardinali è 4° assoluto con 1h e 37′, Luca Aquilani 12° assoluto in 1h e 44′, presenti anche Mirko Bricca, Simone Cenciarini, Marta Burani e Fabrizio Zandrini.
Roberto Leonardi