Risultati MC dal 29 al 31 luglio

Grandi risultati per la nostra società all’edizione 2016 del “5000 Sotto le stelle” svoltosi venerdi 29 luglio, vittoria in campo femminile oltre a ottimi piazzamenti.
Federica Poesini ripete la vittoria dell’anno precedente, 17’59” il suo tempo, sul podio anche Giulia Morbidelli, terza assoluta (1′ e 44” in meno rispetto all’anno prima), quarta è Patrizia Lacrimini, nona e decima piazza per Paola Occhineri e Cristina Chiavini.
Tra i ragazzi da segnalare la prova di Lorenzo Vergni, secondo, Daniele Bonacci, ormai stabilmente nella top ten, sesto assoluto ed il continuo Enrico Bianconi ottavo.
Da ricordare l’esordio di Leonardo Rondina con i colori MC  e il gradito ritorno di Venanzio Valcelli con una prova degna di nota.

Buona e gratificante spedizione anche alla “6° Ultramaratona del Gran Sasso” a Santo Stefano di Sessanio (AQ), bella e dura gara sulla distanza dei 50 km.
Un determinato Roberto Mari vola in 4h e 04′, primo dei nostri al traguardo e 13° assoluto, poco dietro Luca Aquilani (14°), Massimiliano Falleri è 22°, Sergio Migliarotti chiude in 5h e 34′ portando a casa la sua 110° prova tra maratone ed ultra, presente anche Giuliano Giombini (6h e 06′).

Si è corsa domenica mattina, con partenza e arrivo da caratteristico borgo di Moggiona nel comune di Poppi, l’ottava Edizione del “Trail Corri a Moggiona”, Trail Running sulla distanza di 20km con un dislivello positivo di circa 700D+, percorso che si dislocava tra i bellissimi sentieri del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
Come sempre superba prestazione per Mauro Cardinali, lo tsambecco dell’Appennino è infatti quarto assoluto, un’ottima prova che sommata agli altri trail del circuito “Foreste Casentinesi Trail Cup 2016″ fa si che Mauro mantenga la leadership di questa speciale classifica dopo 5 (Su sei) gare disputate.
Enrico Bianconi è 24°, Mirko Bricca 34°, presenti anche Paola Gaioli, Fabrizio Zandrini e Marco Milli.

Nadio Procacci corre la “4° Montelucando” (Spoleto-Monteluco) gara di 8,8 km, Patrizia Lacrimini è 4° alla “Nobile di Montepulciano”, gara sulla distanza di 9,6 km.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>