Estate che non smette di dare soddisfazioni alla nostra società, ancora tanti ottimi piazzamenti e comunque buone partecipazioni in termini numerici ovunque.
Al Monte Santa Maria Tiberina, in occasione della 7° edizione della “Corsa dell’Antico Marchesato” infatti il MC risulta prima società con 28 atleti, oltre alle prestazioni dei singoli.
Seconda piazza per Federica Poesini (Che il giorno della gara oltretutto compiva 40 anni, tanti auguri ancora), quarta (2° di cat.) è Patrizia Lacrimini, sesto posto per Giulia Morbidelli (2° di cat.), Cristina Chiavini è 4° di categoria.
Tra gli uomini ben tre MC tra i primi sette, Daniele Bonacci continua a crescere ed è secondo assoluto, gran bella prova per questo atleta da poco sulla scena ma in costante progresso, quarto posto per Mauro Cardinali, uomo per tutti i tracciati, e settimo per il combattivo e sempre ben piazzato Marco Conti, una sicurezza anche lui.
Ottengono bei piazzamenti in categoria Emilio Paone (3°), Sauro Manfucci (3°), Piero Giannini (4°), Luca Martinelli (4°), e soprattutto i due vecchi draghi (Podisticamente parlando, per esperienza sulla strada) Verardo Brodi e Venanzio Valcelli vincitori delle rispettive categorie.
Patrizia Lacrimini non si risparmia e corre la “32° Marcia dell’Agosto Annifano-Memorial Emanuele Lucentini”, gara di 9,6 km svoltasi sabato sera ad Annifo (Pg), Magic Pat non risente dei saliscendi del Monte ed estrae dal cilindro un’altra superba prestazione chiudendo seconda assoluta.
Massimiliano Falleri e Marco Milli tengono alti i nostri colori alla “Costa di Trex in corsa”, trail di 13 km dove si piazzano rispettivamente 12° e 58° assoluto.
Ed è trail anche per Giuseppe Marini che corre i 22 km della 9° edizione dell”Eco Trail Running di Villagrande Montecopiolo”, un vero e proprio Robocop Giuseppe, il quale, appena ripreso da una brutta caduta in bici, decide di tornare in strada scegliendo questa dura gara, e non solo partecipa, ma arriva addirittura terzo assoluto con l’ottimo crono di 1h e 39′.
Roberto Leonardi