Risultati MC dal 26 marzo al 9 aprile

Passata l’edizione 2017 della nostra gara (Evento che ha richiesto un notevole dispendio di mezzi ed energie, ma che è stato ampiamente ripagato, sia dalle numerose presenze, sia dagli attestati di stima pubblici e privati) è ora di tornare ai resoconti più “classici”, partendo da una maratona svoltasi la settimana prima, ma della quale non avevamo avuto il tempo di parlare.

Tre nostri atleti erano infatti presenti all’Unesco Cities Marathon, l’unica maratona al mondo che collega due siti appartenenti al Patrimonio Mondiale dell’Unesco: Cividale del Friuli, antica capitale longobarda, e Aquileia, centro dalle importanti vestigia romane passando per Palmanova.
Sulle strade friulane volano letteralmente i nostri rappresentanti: Roberto Zizza con 3h e 35′ stabilisce anche il primato personale sulla distanza, gran bella soddisfazione per lui, e belle gratificazioni anche per Sauro Manfucci, il quale chiudendo in 3h e 29′ è anche terzo di categoria, e per Sergio Vecchini, altra vecchia volpe della distanza al traguardo in 3h e 26′.
Corre la 23° edizione della maratona di Roma Francesca Migliorati, nonostante la capitale non presenti un tracciato tra i più semplici, e le pessime condizioni meteo, Francesca porta a casa un bel 3h e 56′, un bel ritorno sulla distanza per lei.

Tante le presenze nella gara casalinga, partiamo dai più veloci dei nostri (Maschio e femmina) al traguardo della 21 km: Giuseppe Marini, uomo per tutte le distanze e tutti i tracciati è sesto assoluto con il crono di 1h e 15′, stesso discorso per Patrizia Lacrimini, 1h e 33′ per lei e terza piazza assoluta.
Tra i vari piazzamenti di categoria, primo posto per Paola Occhineri e Zuly Janet, secondo per Marco Conti, terzo per Lavinia Burchini e Matteo Marconi.
Personale per Silvia Signorelli (1h e 59′), quale miglior posto che le strade di casa, anche se presto verrà aggiornato di nuovo, ne siamo certi.
Sulla 8 km da segnalare le prove di Francesco Fratini (5° assoluto e primo di categoria) al traguardo in 27’21”, Giulia Morbidelli, sesta assoluta, e Tatiana Baccianella terza di categoria.

Due soli i partecipanti che corrono le 4 tappe del 15° Giro dell’Umbria: Mirko Ricci e Roberto Leonardi, rispettivamente 16° e 14° di categoria, mentre corrono tappe singole Patrizia Lacrimini e Paola Occhineri.
Patrizia vince la classifica dei giornalieri alla cronoscalata di Corciano ed è seconda nella tappa di Lisciano Niccone, tappa, questa, dove Paola è 4° dei giornalieri.
Riccardo Ricciarelli corre a Forlì la mezza “Diabetes Marathon” in 1h e 34′, la stessa domenica dove molti compagni sono stati impegnati all’Ecocorsa del Lago di Montedoglio.
Qui ben tre atleti MC nella top ten maschile e due nella top ten femminile: Giuseppe Marini quarto, Lorenzo Vergni sesto e Francesco Fratini ottavo, quinto posto per Patrizia Lacrimini (Anche prima di categoria) e settimo per Giulia Morbidelli.
Tra i piazzamenti da ricordare il secondo posto di Verardo Brodi e il terzo di Sauro Manfucci.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>