Resoconto Marathon maggio-giugno

Tanti gli appuntamenti e i piazzamenti per gli atleti MC presenti in molte delle gare proposte in questo inizio d’estate, proviamo a riordinare alcune delleprove più significative, partendo dal “Trail Sacred Forset”, valevole anche come Campionato Mondiale Trail.
Sulla distanza dei 50 km superbe prove per Marta Burani e Mauro Cardinali, due atleti appassionati di lunghe distanze e specialisti di trail, infatti Mauro è secondo assoluto con il tempo di 5h e 35′, Marta nona assoluta in 8h e 38°, risultati degni di nota anche in base al contesto “internazionale” nel quale era inserita la gara.
Da segnalare anche il quarto posto assoluto di Patrizia Lacrimini sulla distanza dei 13 km e l’ottavo assoluto di Luca Aquilani sullla 24 km.

Canotte blu sempre presenti anche al leggendario “Passatore”, gara oramai senza bisogno di presentazioni, nella storica 100 km Roberto Mari e Massimo Aquilani attraversano la notte che da Firenze porta a Faenza, e lo fanno in maniera egregia, Roberto è al traguardo in 10h e 13′, Massimo in 14h e 19′, bel riscatto per Roberto costretto al ritiro per una fastidiosa allergia l’anno precedente, ma eravamo certi che grazie al suo spirito battagliero si sarebbe preso la rivincita, e così è stato.
Trasferta internazionale per Giulia Morbidelli, Alessio Guerrieri e Roberto Leonardi, i tre corrono infatti la 6° edizione della “Bucharest Half Mararhon”, mezza maratona internazionale con percorso misurato e certificato AIMS.
Giulia realizza il proprio personale sulla distanza (1h 34′ 44”), crono che vale il tredicesimo posto assoluto, ed è prima italiana.
Dopo il via in Piazza della Costituzione la 21 km si snoda in un bellissimo percorso cittadino, fatto di ampi viali e di gloriosi edifici della Belle Epoque, il punto più lontano dalla partenza è il giro intorno all’Arena Nazionale, il celebre stadio della Steaua Bucarest, l’arrivo è situato sempre in Piazza della Costituzione nei pressi della partenza.
Buone prove anche per Roberto, al traguardo insieme a Giulia, Alessio Guerrieri e Luca Dini, questi ultimi impegnati nella 10 km.

Continua la serie di ottimi piazzamenti assoluti per Giuseppe Marini, Daniele Bonacci, Francesco Fratini, Patrizia Lacrimini, Giulia Morbidelli (Vittoriosa alla Pieve Santo Stefano), di bei piazzamenti di categoria per Lucio Floridi, Sauro Manfucci e ritorno alle vittorie anche per il Presidentissimo Luca Martinelli,  che a Foligno nel 10000 omologato FIDAL torna abbondantemente sotto 4 al km, 39’ 30” il suo crono 4° in Umbria ed attualmente il più veloce SM55 dell’altotevere.

E parlando di Alto Tevere non può mancare una lode al GP Alto Tevere, una bella iniziativa nata da una collaborazione tra tutte le società dell’alta valtiberina e ben accolta dal movimento podistico.
Provvisoriamente da registrare i primi posti in classfica di Giuseppe Marini, Sauro Manfucci, Giulia Morbidelli e Patrizia Lacrimini, ed i terzi posti per Daniele Bonacci e Leonardo Rondina, qui le classifiche aggiornate: GP AltoTevere 

 Roberto Leonardi 

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>