Seconda parte di estate sempre ricca di eventi e con grande partecipazione Marathon su svariati fronti, tentiamo un resoconto parziale iniziando dalla Corrilerchi del 17 agosto.
Come sempre un buon numero di atleti MC presenti, e buoni anche i piazzamenti, con Giulia Morbidelli e Giuseppe Marini 7° assoluti.
Al “Memorial Dorelli” svoltosi ad Umbertide il 3 settembre, altra nutrita rappresentanza Marathon, con bei risultati, come l’ottavo posto per Daniele Bonacci, il nono per Giuseppe Marini e il 12° per Gregorio Conti, giovane atleta in continua crescita, tra le ragazze va sul podio Giulia Morbidelli, terza assoluta.
Alla classica delle classiche, ovvero la Stracastello, Roberto Mari è 8° assoluto, Daniele Bonacci 9°, tra le ragazze Giulia Morbidelli è ancora piazzata, terza assoluta.
Nella stessa mattinata 4 atleti corrono in Lituania, a Vilnius, Lucio Girelli, Egle Caiotti e Sauro Manfucci impegnati nella maratona e Luca Martinelli nella mezza, primo posto di categoria per Egle e Sauro.
Anche alla “Maratona Alzheimer” 2017 ottimi tempi per i nostri, Roberto Mari è 4° assoluto sulla 42 km, con il tempo di 2h e 52′, Mirko Ricci abbassa il suo personale a 3h e 57′, buone prove anche per Lucio Floridi, Antonio Coacri e Fabrizio Zandrini.
Sulla 30 buona partecipazione con ben 13 atleti: Lavinia Burchini, Lucia Borsi, Silvia Signorelli, Federica Contardi Casagrande, Eleonora Trevinati, Azzedine Sakhi, Daniele Remedia, Simone Cenciarini, Roberto Zizza, Marco Milli, Riccardo Bucci, Paolo Pellegrini e Franco Biagioni.
L’unica partecipante sulla 21 km del Marathon è Giulia Morbidelli, terza assoluta e porta a casa anche il personale sulla distanza: 1h e 32′.
Unica partecipante anche sulla 10 km Chiara Pauselli, nella stessa mattinata Riccardo Ricciarelli e Leonardo Rondina corrono il “Giro del Lago di Chiusi”.
A tre gare dal termine del “1 GP Alto Tevere”, organizzato dalle società valtiberine in collaborazione con Scarpe & Sport, ben 5 gli atleti MC al primo posto nelle rispettive categorie: Giulia Morbidelli, Patrizia Lacrimini, Sauro Manfucci, Giuseppe Marini e Leonardo Rondina.
Roberto Leonardi