Marathon a Cividale del Friuli, Valencia, San Benedetto del Tronto e Capanne

Fine settimana ricco di impegni in svariate gare e con grandi prestazioni per glia atleti Marathon, iniziamo da Daniele Remedia che ha corso l’Unesco Cities Marathon in 3 h e 11′.
L’Unesco Cities Marathon è l’unica maratona al mondo che collega tre siti appartenenti al Patrimonio Mondiale dell’Unesco: Cividale del Friuli, antica capitale longobarda, Palmanova  città fortezza a stella a nove punte e Aquileia, centro dalle importanti vestigia romane, distanti esattamente 42,195 chilometri
Daniele oltre il buon crono che vale il 45° posto assoluto è secondo nella speciale classifica Associazioni e armi (Esercito Marina Carabinieri Aeronautica), gran bella soddisfazione per lui.

Corre la 20° edizione della Mezza Maratona dei Fiori, a San Benedetto del Tronto, Alessandro Pascolini, 1h e 19′ il suo crono, un bel tempo che vale il 43° posto assoluto su oltre mille partecipanti, e il 12° di categoria.
Trasferta un po’ più lontana per Mirko Ricci, a Valencia, dove corre la 21 km valida anche come Mondiale di Mezza Maratona, 1h e 42′, una gara resa difficile dal forte vento, ma comunque molto emozionante visto il contesto.
Restano in Umbria, per correre la Stramarzolina a Capanne, altri atleti, su tutti spiccano i bei piazzamenti di Giuseppe Marini, 4° assoluto (Primo italiano) con il tempo di 1h e 18′, e Giulia Morbidelli, 3° assoluta con il tempo di 1h e 37′, bel piazzamento anche per Filiberto Mattei, 5° di categoria. Completano la spedizione Riccardo Ricciarelli, Leonardo Rondina e Roberto Leonardi impegnati nella 21 km, e Marco Conti, Sergio Morganti e Verusca Spadaccia impegnati nella 9 km.
Roberto Leonardi
FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>