Quattro atleti della nostra società hanno preso parte alla 4° edizione della “Sei ore e Maratona della città di Angizia”, gara che si è tenuta sabato passato a Luco dei Marsi (Aq).
La manifestazione, inserita nel calendario IUTA e Gran Prix IUTA 2010, fa parte del 2°Trofeo Nexus che racchiude e gemella le tre 6 ore del centro sud Italia (La seconda di queste vinta da Massimiliano Falleri) e si è corsa su un circuito di km 1,337 mt articolato intorno al centro storico del grazioso centro abruzzese.
Continua quindi l’ ottimo momento di forma di Katia Alcherigi, vincitrice della Maratona in 3h e 13′(Nuovo personale sulla distanza), gara senza problemi per lei, condotta in testa dall’ inizio alla fine senza particolari insidie dato il distacco dalla seconda classificata, un’ altra grande prestazione dopo le recenti 50 km del Gran Sasso (9° Assoluta) e la 50 km in salita “Pisoia -Abetone”.
Nella sei ore spicca il secondo posto di Massimiliano Falleri, il quale termina la gara con 79,6 km, chilometraggio che lo conferma atleta specialista in lunghe distanze dopo la vittoria ad inizio Agosto alla “Sei ore per le vie di Curinga” e quella di Giugno alla “Sei ore di Fano”.
Bravissimi anche Massimiliano Fiorucci e Alessio Guerrieri, 61,9 km per il primo e 52 km per il secondo, in una gara resa ancora più dura dalla partenza anticipata alle 14:00.
Nella mattinata di domenica tre atleti si sono recati a Genga(Mc) per prendere parte all’ edizione 2010 del trofeo “Grotte di Frasassi”, gara sulla distanza dei 12 km.
Grandi prove per Luca Burzicchi, 12° assoluto con il tempo di 42’39”, Maurizio Gustinicchi (54′ 50″) e per Federica Pasquelli, 11° assoluta con il tempo di 51’36”
Roberto Leonardi