Cena sociale Marathon Club

Venerdi 14 dicembre, al Green di San Giustino, si è svolta la tradizionale cena prenatalizia del Marathon Club Città di Castello, un’occasione per rivedersi tutti insieme, scambiarsi e gli auguri, e ricordare i bei momenti, sportivi e non, dell’anno in dirittura d’arrivo (Ma anche di quelli precedenti), presente anche il grande Gabrio Possenti, il quale ha raccontato con testi, foto e video la bella serata, del resto ha vissuto da dentro le gare di tutta la valtiberina durante tutto l’anno, chi meglio di lui può riportare anche questa serata?

Grazie ancora Gabrio!

Qua potete vedere le sue foto: Foto Gabrio 
e a seguire articolo e video:

Allora…. Ci vediamo alle 20.30
San Giustino – Ristorante Green
Quante volte i tesserati o Amici del Marathon Club di C. di Castello si sono scambiati appuntamenti negli orari più svariati: domani mattina alle 07.30 ai parcheggi delle scale mobili che si parte per la corsa di Bastia, stasera alle 18.00 al Burghy – per chi può venire – allenamento notturno, stasera tutti a casa mia dopo cena per definire le ultime cose della nostra mezza maratona, etc..etc..etc… ATTENZIONE …. a seconda delle destinazioni e degli obiettivi è naturale che i 130 circa iscritti al Marathon non si sono mai presentati insieme ai vari appuntamenti concordati …… ma per un paio di volte all’anno la macchia BLUGIALLA si ritrova nella quasi totalità insieme per condividere due cose importanti Sportive e Sociali della Società stessa: la Mezza Maratona di C. di Castello e la serata conviviale degli Auguri, quella di fine Anno.

Ed allora, in attesa dell’edizione 2019 della gara organizzata dal Marathon (vedrete che novità) parliamo del Sociale/Conviviale. Puntuali – ore 21.00 TUTTI A TAVOLA al Green di San Giustino per recuperare a livello culinario tutte quelle energie lasciate “per strada” correndo o organizzando. Circa cento i partecipanti ad una serata che è diventata “basilare” nella vita soprattutto Sociale della Società: Dirigenti, Atleti ed Amici che tra un boccone e l’altro hanno potuto ripercorrere – dalla precisissima ricostruzione del presidente Luca Martinelli – un intero anno sportivo che si va a chiudere ed allo stesso tempo- intravedere – il film di quello nuovo.
Un 2018 partecipatissimo… come sempre: gli atleti del Marathon hanno presenziato nel 2018 a circa 150 corse, più di cinquanta di queste suddivise in maratone, ultra maratone, trial e mezze … in genere molto partecipate sono state le gare sulla media e lunga distanza; per citarne alcune.. la 50 Km di Romagna, la 100 km. del Passatore, Strasimeno e Pistoia Abetone.
La società tifernate è da sempre tra le prime in Umbria per numeri e risultati ed anche il 2018 lo ha confermato con tante vittorie ed ottimi piazzamenti non ultima la prima posizione a livello di Società nella 2^ edizione del Gran Prix Altotevere che ha anche eletto come vincitori delle proprie categorie i podisti Marathon Brodi, Conti, Marini e Ricciarelli, senza dimenticare il 2° posto di Manfucci.
Come detto Marathon è organizzazione: coadiuvando in diverse gare delle zone i vari promotori ma soprattutto mettendo in piedi il Trofeo Marathon (quest’anno alla 18^ edizione); novità per il 2019, il Trofeo si correrà il 25 Aprile, arrivo e partenza sempre nel centro storico della città (Piazza Matteotti) ma con un percorso che non porterà più gli atleti nella zona Nord (zona industriale) ma nel bellissimo percorso lungo il Tevere (lunghezza 20 km), il nome della gara sarà: Eco Corsa del Tevere (20 e 9 km) come immancabile sarà – il giorno precedente – il pomeriggio dedicato ai bambini e ragazzi.
Oltre ad ogni singola gara, al GP Altotevere ed altre tipologie di organizzazioni, il Marathon Club C. di Castello ha internamente una particolare classifica, quella del concorso Conta Km, un anno preso in considerazione per stilare la classifica di chi ha percorso più Km, concorso curato da Paolina e Roberto…. alcune delle “anime” della Società che hanno già pubblicato sul sito www.marathonclubcdc.it la classifica finaledella st

Classifica Donne Assoluta:agione (anno 2018):

1^ Patrizia Lacrimini (84 gare disputate – record – con 1.063 km percorsi)
2^ Giulia Morbidelli (539 km)
3^ Paola Occhineri (Km 488)

Classifica Uomini Under 50:

1° Mirko Ricci (km 743)
2° Simone Cenciarini (km. 640)
3° Luca Aquilani (Km 607)

Classifica Uomini Over 50

1° Massimiliano Falleri (Km 762)
2° Sauro Manfucci (Km 597)
3° Verardo Brodi (Km 489)

Immancabile durante la conviviale di Venerdì sera al Green la
consegna di riconoscimenti e targhe. Si è partiti con la consegna dei riconoscimenti per i “Big” della Conta Km … poi delle stellette da apporre sulle canotte, Blu per chi ha raggiunto l’obiettivo della Decima maratona corsa, quest’anno è stata consegnata ad Eleonora Trevinati; a seguire sono state consegnate le stelle bianche per aver raggiunto l’obiettivo della prima maratona corsa…a Stefano Martelli, Lorenzo Piccinelli , Alessandro Patumi, Giulia Morbidelli, Martina Vaccai e Chiara Pauselli; a Giulia Morbidelli è andata anche la stella Rosa per aver corso la prima maratona sotto le 00:3:30.
Poi… il tanto atteso momento dell’ IMPRONTA WALL OF FAME – 4^ edizione. Imprimere la propria impronta in una tela che viene incorniciata ed appesa in bella vista nelle pareti della Sede; l’onore di “lasciare l’impronta” è riservata ai tesserati della Società che per meriti sportivi o organizzativi hanno fatto, stanno facendo e sicuramente faranno la Storia del Marathon; dopo la “pedata” di Massimiliano Falleri, Maurizio Valenti ed anno scorso di Patrizia Lacrimini, quest’anno il Consiglio direttivo ha “concesso l’onore” non ad uno, non a due ma a TRE … tutti della stessa Famiglia, quella “SEMPRESORRIDENTE” … Aquilani. Chi con più difficoltà, chi con meno, chi con la massima tranquillità the Aquilani’s Family si è messa a disposizione dell’imbrattatore Leonardi che ha poi permesso al trio di marcare la tela e di firmarla (Complimenti per l’idea e per la Simpatia).
Infine, due SEGNALAZIONI importanti: la consegna di una targa da parte del Marathon ed in particolare dalle TRE DONNE all’immensa Egle Caiotti (più di una targa si è trattato di una bellissima lettera) e la chiusura finale con un brindisi GLOBALE che è stato anticipato da una fantastica e buonissima torta.
Grazie al Marathon ed a Tutte le Sue Componenti.. che tra un correre, un organizzare ed uno stare insieme mai si dimentica di donare a chi necessita, quest’anno a beneficiarne: l’Associazione Amici del Cuore, la Casa di Riposo per Anziani Muzi Betti (per il supporto alle pensione anziane non autosufficienti) ed all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro ….. un grosso Pensiero per Simona.

Divisione Sportiva – GaPo

A breve servizi con interviste ed… altro su Tevere Tv e su Errevuti TV Mercoledì pv (canale 632 del digitale terrestre) alle ore 22.30.

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>