Katia seconda alla Sei ore di San Giovanni Lupatoto (Vr)

Si è svolto ieri, sabato 25 settembre a San Giovanni Lupatoto (Ve) il campionato italiano Iuta (Italian Ultramarathon and Trail Association) di 6 ore e 100 km su pista.

Sulla pista di Atletica “Nino Mozzo” l’ ultramaratoneta della nostra società Katia Alcherigi si conferma ottima interprete su questo genere di competizione.
Seconda solo alla campionessa italiana Monica Carlin (Che nell’ occasione ha stabilito il record nazionale di specialità) la Alcherigi ha chiuso le sei ore con ben 70,874 km, corrispondenti a 168 giri di pista, distanza percorsa con un passo regolare e senza essere impensierita dalla concorrente seguente.

La gara ha preso il via alle 10:30 di una mattinata nuvolosa, la competizione era chiusa a 55 atleti, dopo pochi giri, intorno al 5° km già il podio femminile si era delineato, con la Carlin davanti sin dalla partenza per tentare il record nazionale e Katia Alcherigi seconda con un vantaggio che aumenterà sulla terza fino ai 2,1 km finali, risultato di tutto prestigio considerando anche il sesto posto assoluto.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>