Sabato 2 Ottobre due atleti della nostra società si sono recati a Capraia (Fi) per prendere parte all’ undicesima edizione della “Ottore di Capraia”, classica ultramaratona che richiama partecipanti da tutta Italia.
La gara si svolge su un impegnativo circuito di 2075 metri segnato da 120 gradini e un dislivello di 125 metri, la zona di partenza e ristoro è situata nei vicoli del piccolo centro Storico arroccato sulle colline toscane, il percorso si sviluppa tra le vigne del Chianti per rientrare, dopo una ripidissima discesa, nei pressi della partenza.
La classifica viene stilata in base ai km percorsi dagli atleti nelle otto ore di gara, risultati di tutto rilievo per i due portacolori del Marathon, chiudono infatti al 19° posto assoluto il presidente Luca Martinelli (65,6 km) e al 22° assoluto Mauro Radicchi (61,5 km).
Nella mattinata seguente la società è risultata la squadra con più atleti al traguardo della Maratonina Lamarina, bella gara organizzata nella vicina Lama dalla società Olympic Runner Lama.
Roberto Leonardi