Marathon al Verghereto Trail, CorriLerchi, Monte Nerone e Torgiano

Resoconto delle gare recenti che cronologicamente dovrebbe iniziare dalla “CorriLerchi” svoltasi giovedì, ma il risultato più importante viene dal “Verghereto trail”, gara corsa sabato 19 agosto e che proponeva più tracciati. Marco Conti chiude al 7° posto assoluto e primo di categoria la distanza più lunga, 65 km con dislivello positivo di 3100 metri, 8 h 24′ e 03″ il tempo impiegato da Marco per chiudere una gara iniziata alle sette di mattina in Piazza San Michele. Il nostro atleta pare aver trovato la sua dimensione podistica in questo tipo di tracciati, in questa occasione ha affrontato un percorso molto tecnico, fatto continui sali e scendi fra le sorgenti del Tevere ed il crinale del Monte Fumaiolo, in uno scenario che spazia dai calanchi alle foreste, dalla sorgente del Savio agli slarghi con vista sul mare Adriatico. Gran bella prova la sua, e bravo anche Lorenzo Boriosi, che corre la distanza da 27 km, 1650 metri il dislivello positivo per lui, su un percorso altrettanto tecnico ma ricco di single track, vegetazione fitta e bellissimi punti panoramici, come la lunga discesa di Passo Serra, il passaggio sulle corde fissate ai calanchi di Nasseto, i continui saliscendi, le cascate, fino alla salita della Viaccia per il ritorno in Piazza S. Michele a Verghereto, 4h e 49′ il tempo di Lorenzo.

Buona partecipazione alla “CorriLerchi” di giovedì, con 17 MC presenti, classica estiva giunta alla sua 14° edizione e dedicata alla memoria di Lorenzo Bruschi e Simona Ricci. Primo al traguardo nei nostri è stato Simone Meozzi in 24’06″, seguito a poca distanza da Luca Aquilani e Riccardo Ricciarelli, prima delle nostre ragazze è Paola Occhineri. Chiude 4° di categoria un brillante Giovanni Pauselli, questi gli altri atleti presenti: Andrea Pazzaglia, Simone Cenciarini,Sauro Manfucci, Lorenzo Boriosi,Michela Dolciami, Leonardo Rondina, Verardo Brodi, Mirko Ricci, Francesca Boriosi, Andrea Corsi, Eleonora Trevinati e Silvia Signorelli.

Venerdì 18 invece bell’allenamento collettivo destinazione Monte Nerone: tra chi ha scelto un versante e chi un altro, chi l’ha camminata un po’ e chi è venuto in bici, alla fine eravamo un bel gruppetto, in fondo all’articolo alcune foto. E chiudiamo con la “Torgianina” di domenica mattina, gara sulla distanza di 10,1 km, dove Lucio Floridi si è piazzato primo di categoria, Paola Occhineri 5°, due certezze nelle rispettive categorie, buone prove anche per Roberto Leonardi, Francesca Boriosi, Mirko Ricci e Chiara Pauselli. Menzione speciale anche per Chiara Boriosi, nipote di Francesca e sorella di Lorenzo. Chiara abita ad Edimburgo, ma ovviamente quando si trova qua è aggregata Marathon, e stamattina a Torgiano ha ottenuto un bel 3° posto di categoria.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>