Dopo la bella prova di Verardo Brodi sulla 10 km in occasione degli Europei Master 2023 a Pescara (Ricordiamo 9° posto di categoria con il tempo di 53’26”) è la volta di Lucio Floridi sulla distanza della mezza maratona. Lucio corre una grande gara e si aggiudica la medaglia di bronzo chiudendo terzo nella categoria M70 (primo italiano), tempo che vale anche l’oro per l’Italia nella classifica a squadre. Un bel riconoscimento per questo atleta che si distingue tutte le domeniche portando il nome Marathon sempre ad un podio di categoria.
E mentre Lucio era impegnato a Pescara, 28 atleti MC correvano la classicissima “Lamarina”, risultando così la prima società per numero di partecipanti. Oltre a questo da ricordare il 2° posto di categoria per Davide Biganzoli, il 3° per Verardo Brodi, 4° piazza per Massimiliano Falleri e Giuliano Giorgi, il 5° posto di Sauro Manfucci e il 21° assoluto di Roberto Mari. Enrica Gambarelli è invece prima nella non competitiva da 5 km, bella soddisfazione per lei, considerando che anche le gare denominate “non competitive” poi si rivelano come sempre combattute.
Sempre il 1° ottobre Lorenzo Martinelli e Verusca Spadaccia hanno corso una 10 km a Trento, Verusca ha chiuso 13° assoluta e con un bel 3° posto di categoria, ottimo piazzamento di categoria anche per Lorenzo, 2°.