Marathon agli Europei di Pescara, Lama, Trento, Valdambra Trail, Pietralunga e Foligno

Dopo la bella prova di Verardo Brodi sulla 10 km in occasione degli Europei Master 2023 a Pescara (Ricordiamo 9° posto di categoria con il tempo di 53’26”) è la volta di Lucio Floridi sulla distanza della mezza maratona. Lucio corre una grande gara e si aggiudica la medaglia di bronzo chiudendo terzo nella categoria M70 (primo italiano), tempo che vale anche l’oro per l’Italia nella classifica a squadre. Un bel riconoscimento per questo atleta che si distingue tutte le domeniche portando il nome Marathon sempre ad un podio di categoria.

E mentre Lucio era impegnato a Pescara, 28 atleti MC correvano la classicissima “Lamarina”, risultando così la prima società per numero di partecipanti. Oltre a questo da ricordare il 2° posto di categoria per Davide Biganzoli, il 3° per Verardo Brodi, 4° piazza per Massimiliano Falleri e Giuliano Giorgi, il 5° posto di Sauro Manfucci e il 21° assoluto di Roberto Mari. Enrica Gambarelli è invece prima nella non competitiva da 5 km, bella soddisfazione per lei, considerando che anche le gare denominate “non competitive” poi si rivelano come sempre combattute.

Sempre il 1° ottobre Lorenzo Martinelli e Verusca Spadaccia hanno corso una 10 km a Trento, Verusca ha chiuso 13° assoluta e con un bel 3° posto di categoria, ottimo piazzamento di categoria anche per Lorenzo, 2°.

Marco Conti corre domenica 8 il Valdambra Trail a Badia Agnano (AR), tra le distanze proposte Marco opta per quella da 51 km (Disertore Trail, dislivello +2500) e non delude le aspettative: 9° posto assoluto e 3° di categoria.
Nella stessa mattinata 18 MC presenti a Pietralunga per la “Tartufissima”, secondo posto come società, e svariati piazzamenti di categoria: Lucio Floridi è primo nella sua, 2° posto per Verusca Spadaccia e Sauro Manfucci, 3° per Verardo Brodi, 4° per Stefania Capacci, Massimiliano Falleri, Sergio Migliarotti e Giuliano Giorgi.
Domenica 15 impegno a Foligno sulla mezza maratona per Eleonora Trevinati, prendono parte invece alla 10 km Francesca Boriosi e Mirko Ricci.
Roberto Leonardi
FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>