Maratona di Palermo

Trasferta siciliana per il Marathon, ben 18 nostri atleti hanno partecipato alla 16° Maratona di Palermo. La gara, che ha preso il via davanti al Giardino inglese, ha visto la partecipazione di circa 200 podisti nella distanza dei 42 km e altri 1000 nella 21 km.

Il tracciato ha toccato alcuni dei luoghi più suggestivi del capoluogo siciliano: dal passaggio all’ interno del parco della Favorita, al ritorno nel centro per la principale via Maqueda, passando per Piazza Politeama, a fianco della cattedrale e all’ interno del Palazzo dei Normanni, giro da ripetere due volte.

Le prestazioni cronometriche sono state condizionate dal caldo; 20 gradi alla partenza e 24 all’ arrivo, e dai saliscendi della città.

Grandi prove per le ragazze della spedizione: Federica Poesini chiude al 5′ posto assoluto (1′ italiana e 1′ di categoria) con il tempo di 3h e 19′, Katia Alcherigi con 3h e 23′ si piazza 6′ assoluta e 1′ di categoria, Enrica Gambarelli con 4h e 15′ ottiene il 2′ posto di categoria.

Il primo degli uomini a tagliare il traguardo é stato Massimiliano Falleri in 3h e 09′,
15′ posto assoluto e 3′ di categoria per lui, buone prove anche per Luca Aquilani, 3h e 15′ (20′ Posto assoluto e 3′ di categoria), Verardo Brodi, 3′ di categoria al traguardo in 4h e 09′ e Piero Giannini, 6′ di categoria con 4h e 30′, da segnalare anche l’ esordio sulla distanza per Filiberto Mattei, che ha chiuso in 4h e 02′.

Questi tutti i partecipanti:  Federica Poesini, Katia Alcherigi, Enrica Gambarelli, Sandro Massetti, Roberta Tadi, Luciano Aquilani, Piero Giannini, Giuliano Giorgi, Federico Lucaccioni, Alessio Guerrieri, Verardo Brodi, Filiberto Mattei, Giorgio Martinelli, Venanzio Valcelli, Massimiliano Fiorucci, Roberto Leonardi, Luca Martinelli, Franck Migliorati, Sakhi Azzedine, Luca Aquilani, Luca Rossi, Massimiliano Falleri e Giuliano Gustinelli.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>