Maratona Di Firenze

Dodici atleti della nostra società hanno preso parte alla 27° edizione della Maratona di Firenze, gara che da quest’ anno si è corsa su un nuovo percorso.

Il via è stato dato come sempre dalla stupenda terrazza panoramica di Piazzale Michelangelo, ma stavolta gli atleti sono scesi verso Firenze dal lato opposto della collina, puntando verso piazza Ferrucci.

Dopo aver sfiorato alcune delle antiche porte della città ecco l’ ingresso nell’ area verde del parco delle Cascine, un tratto che nelle ultime edizioni era stato affrontato intorno al 30° km  e che invece adesso è stato proposto fra l’ ottavo e il 15°.

Dopo l’ uscita dal parco un giro nell’ Oltrarno e poi verso l’area di Varlungo, prima di tornare verso il cuore della città e affrontare il centro storico, dove i podisti corrono a fianco di Palazzo Pitti, del Duomo,  di Palazzo Vecchio e, prima del tradizionale arrivo in piazza Santa Croce, un passaggio sulle celebri arcate di Ponte Vecchio.

Ottime prestazioni per Luca Migliorucci (3h e 12′) e Cristina Chiavini (3h e 34′), entrambi ralizzano il proprio primato personale nonostante le difficili condizioni meteo: pioggia e vento per tutti i 42 km.

Da segnalare il buon esordio sulla distanza per Paolo Berta, al traguardo in 3h e 48′, e l’ ennesima prestazione come pace-maker per Massimiliano Falleri (2h e 59′) portata a termine con la solita puntualità e la prova di Sergio Vecchini, che a due settimane dall’ esordio sui 42 km alla Maratona di Torino migliora il suo tempo e chiude in 3h e 41′.

Questi tutti i componenti della trasferta:

Alessio Guerrieri, Luca Martinelli, Franco Giovannoni, Rossano Pesce, Fabio Fratini, Paolo Berta, Lorenzo Casacci, Sergio Vecchini, Angelo Cesari, Giuliano Giombini, Cristina Chiavini, Egle Caiotti, Luca Migliorucci, Massimiliano Falleri, Sergio Cucchiarini e Lucio Girelli.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>