Trasferta a Malta per il Marathon Città di Castello, ben 12 atleti si sono divisi tra la “Land Rover Malta Marathon” e la “Land Rover Malta Half-Marathon”, gare sulla distanza dei 42,195 e dei 21,1 km.
Il via delle competizioni è stato dato nell’ antica capitale Mdina, in tre partenze distanziate di sessanta minuti, in modo da convergere in un paio d’ ore la maggior parte degli arrivi.
Il traguardo, posto a Silema, nella parte più turistica dell’ isola, è stato allietato dalla banda degli scout in costume tipico e cornamuse.
La gara è stata impegnativa, con temperature basse alla partenza e calde all’ arrivo, forte vento e un tracciato con molti saliscendi.
Trasferta sicuramente da ricordare per i fratelli Egle e Benito Caiotti, entrambi festeggiano il compleanno di corsa arrivando al traguardo insieme in 4h e 41′, Egle conclude la sua 60° maratona in concomitanza col suo 60° compleanno, Benito per il suo 70°, all’ arrivo insieme a loro, e per tutta la gara, Lucio Girelli, marito di Egle, e Giuliano Giorgi.
Ottima prova anche per Leonardo Rubellini, atleta della Tiferno Runners per l’ occasione aggregato agli amici del Marathon, un bel 2h e 48′ per lui e la soddisfazione di chiudere come primo italiano (6° Assoluto), poco dietro di lui Massimiliano Falleri, 12° assoluto con il tempo di 2h e 52′.
Fabio Fratini (4h e 06′), Piero Giannini (4h e 13′) e Alberto Rubechi (4h e 25′) gli altri tre che hanno corso la Maratona.
Impegnati nella mezza Federica Poesini (1h e 29′), Verardo Brodi (1h e 45′) ed Enrico Tognaccioli (1h e 51′).
Roberto Leonardi