Risultati Seregno, Lamone, Firenze e giro dell’ Umbria

Domenica ricca di soddisfazioni per gli atleti del Marathon Club Città di Castello con impegni in ben quattro competizioni diverse.

In cinque si sono recati a Seregno(MB) per prendere parte alla 3° edizione della “100 Km di Seregno”, competizione che ha nel suo progaramma anche la 50 e la 21 km.
Il via è stato dato la mattina alle 7 da Seregno, i podisti hanno poi attraversato i piccoli centri di Giussano, Verano, Carate, Macherio prima di entrare nel bello e grande parco di Monza, correndo per un tratto a fianco del celebre circuito, dopo l’ uscita passaggio per Lissone e Desio prima di tornare al punto di partenza.
Qui i partecipanti alla 50 hanno terminato le loro fatiche, i “Centenari” hanno continuato ripetendo più o meno lo stesso giro con alcune varianti.

In una giornata segnata dal grande caldo ancora un’ ottima prestazione per Massimiliano Falleri e Katia Alcherigi, il primo chiude in 8h e 41′, 18° assoluto e  2° di categoria, la seconda, all’ esordio sulla distanza, termina con un buon 9h e 33′, sesta assoluta e prima di categoria.

Impegnati nella 50 km Sergio Migliarotti (4h e 11′, 5° di categoria), Sauro Manfucci (4h e 58′, 8° di categoria) e Massimiliano Fiorucci (5h e 02′).

Sono andati a Russi (Ra) per la Maratona del Lamone, classica di primavera che si sviluppa nella campagna romagnola, i seguenti atleti: Mauro Cardinali, Luca Migliorucci, Luca Aquilani, Franck Migliorati, Giuliano Giombini, Cristina Chiavini, Massimo Aquilani, Franco Giovannoni, Piero Giannini, Giuliano Giorgi e Umberto Vincenti.

Da segnalare il personale (3h e 09′) di Luca Aquilani, conseguito nonostante anche questa gara sia stata resa ancora più difficile dalla temperatura, e l’ undicesimo posto assoluto di Mauro Cardinali, posizione conquistata grazie al suo ottimo  crono di 2h e 56′, tempo che vale anche il 3° posto di categoria.

Nuovo personale sulla distanza dei 21 km, a distanza di poco tempo dal precedente, per Luca Burzicchi, chiude infatti in 1h e 15′ e 44″ la “Vivicittà Half Marathon di Firenze” e si piazza 13° assoluto, personale anche per la moglie Federica Pasquelli, 1h e 32′ e 57″ per lei e 8° posto assoluto, bravo anche Maurizio Gustinicchi che chiude in 1h e 37′ e 43″.

Sono stati invece impegnati nel “9° Giro Podistico dell’ Umbria a tappe” i seguenti atleti:  Lucia Girelli, Egle Caiotti (2° di categoria), Francesco Fratini, Nadio Procacci, Sergio Vecchini, Sergio Cucchiarini, Giuseppe Pierini (4° di categoria), Lucio Girelli (4° di categoria), Verardo Brodi e Bernardo Poccioni.

In questa edizione la suggestiva competizione ha fatto tappa all’ Isola Polvese, Bastia Umbra, Torgiano e Perugia, i risultati ottenuti dai tesserati presenti hanno piazzato il Marathon Club alla 7° posizione nella graduatoria per squadre.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>