50 Km di Romagna, Prato, Rimini-Riccione e CorriLucrezia

Ben otto atleti del Marathon Club di Città di Castello si sono recati nel lunedi di Pasquetta appena trascorso a Castelbolognese(Ra) per prendere parte alla 30° edizione della “50 Km di Romagna”, una tra le ultramaratone più vecchie ed apprezzate dai podisti, attirando anche molti stranieri.

Come da tradizione la gara ha preso il via da Castelbolognese per poi dirigersi sul Monte Albano situato a metà percorso, il rilevante dislivello è di 1600 metri in 26 km, ma il tratto peggiore è negli ultimi 5 km di salita, prima di arrivare sulla cima i corridori hanno attraversato gli abitati di Riolo Terme, Borgo Rivola e Casola Valsenio.

La seconda parte dopo Monte Albano è molto impegnativa per i continui saliscendi che portano ad attraversare gli abitati di Zattaglia e Villa San Giorgio prima del meritato ritorno nel centro ravennate.

Il primo dei tifernati a tagliare il traguardo è stato Luca Aquilani in 4h e 16′, migliorando così di due minuti la prestazione dell’ anno precedente, poco dietro di lui Sergio Migliarotti, un ottimo 4h e 21′ il suo crono.

Roberto Leonardi chiude in 4h e 52′,  Massimo Aquilani in 5h e 32′ e si migliora di ben 27 minuti rispetto l’ anno scorso, bravissimi anche Franco Biagioni (5h e 36′), Enrica Gambarelli (5h e 40′), Alessio Guerrieri (6h e 20′) e Luciano Aquilani (6h e 38′), quest’ ultimo alla prima esperienza sulle gare oltre i 42km canonici della Maratona.

Tempi di tutto rispetto anche per i quattro atleti che si sono recati a Prato, Federica Poesini conferma il suo ottimo moneto di forma, chiude infatti in 1h e 26′ e si piazza settima assoluta, Luca Burzicchi arriva al traguardo 1h e 20′, la moglie Federica Pasquelli in 1h e 37′, l’ instancabile Massimiliano Falleri (Oltre 500 km solo di gare in questa prima parte di 2011) chiude in 1h e 26′.

Doppio impegno per Maurizio Gustinicchi che sabato insieme a Federico Lucaccioni e Sara Leonardi corre la 10 km Rimini-Riccione, poi lunedi corre la Corrilucrezia, altra gara di 10 km con Andrea Bavosi.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>