Fine settimana ricco di importanti piazzamenti per la nostra società.
Nella serata di sabato Luca Burzicchi chiude all’ ottavo posto assoluto la 28° edizione della Rimini-Verucchio, bella e dura classica estiva organizzata dalla società Golden Club di Rimini.
La gara parte dalla centrale Piazza Tre Martiri, dopo 6 km pianeggianti il tracciato inizia a farsi ondulato, con tratti in salita anche molto impegnativi, fino al traguardo dei 21 km, posto in Piazza Battaglini di Verucchio, centro dell’ entroterra riminese.
Luca ha chiuso in 1h e 21′, confermando il suo ottimo stato di forma, buone prove anche per Sahki Azzedine, alla sua prima volta su questo tracciato ferma il crono a 1h e 36′, per Maurizio Gustinicchi, il quale chiude in 1h e 44′ e si migliora di ben 30′ rispetto l’ anno precedente, (Meritato premio per una stagione molto impegnativa) e per Mauro Radicchi che al rientro da un infortunio chiude in 1h e 46′.
Bravi anche Enrica Gambarelli (2h e 05), Alessio Guerrieri (1h e 56′) e Roberto Leonardi (1h e 38′)
Sul podio del trofeo Alir sale Giuseppe Guerrini, terzo posto per il nostro atleta nella gara di 9,9 km svoltasi a Perugia nella mattinata di domenica, 3′ e 36” la sua media al km.
Conferma così il suo buon momento anche lui, dopo la grande prova di una settimana fa alla Pistoia-Abetone.
Impegnati nella stessa gara anche Andrea Zucchini, Emilio Paone, Nadio Procacci e Sergio Vecchini.
Roberto Leonardi