2° Staffetta Marathon

Serata di grande sport quella di ieri alla pista di atletica in occasione della 2° Staffetta del Marathon Club, gara riservata ai soli tesserati.

La gara è solo alla sua seconda edizione ma già si può definire “classica” per l’ impegno e le aspettative degli atleti, sicuramente rappresenterà un punto di riferimento per molti dalla prossima stagione, in tanti baseranno allenamenti e preparazioni su questo appuntamento.

Questa la squadra vincitrice: Leonardi, Mattei, Massetti e Giannini

La cronaca:
Il via viene dato alle 19:00 dall’ ideatore (Insieme a Massetti) Sergio Migliarotti, i primi frazionisti che si portano al via sono: Cardinali, Guerrini, Fratini Francesco, Martinelli, Leonardi e Manfucci.

Per i primi tre giri la squadra in testa è quella composta da Fratini/Fratini/Gustinicchi/Gambarelli, grazie anche ad una maiuscola prestazione di Gustinicchi che gira come un vero quattrocentista, poi, grazie ad una condotta studiata a tavolino, e rivelatasi azzeccata, prendono la guida della gara i corridori della squadra Leonardi/Mattei/Massetti/Giannini, i quattro preferiscono infatti partire regolari, non si espongono fin dall’ inizio ma studiano le mosse degli avversari senza forzare.

Intanto un eroico Fiorucci sostituisce l’ infortunato Giorgi nella squadra Cardinali/Pazzaglia/Chiavini/Giorgi, corre con i jeans e salva il team dal ritiro, Falleri invece sostituisce Lepri fin dall’ inizio nella squadra Comanducci/Manfucci/Lepri/Girelli, importante quindi l’ ingresso ingara dei due Massimiliani, considerando anche che oggi sono a Rimini per la 100 km.

Dopo una fase centrale di contenimento la squadra Leonardi/Mattei/Massetti/Giannini entra nell’ ultima fase della sua strategia: spingere a ritmo forsennato per dare la “frustata” finale e respingere gli ultimi attacchi degli inseguitori, Piero Giannini, l’ ultimo frazionista, taglia il traguardo e per la squadra n° 5 è l’ apoteosi.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>