Maratona del Lamone e Mezza tra Terni e Narni

Si è svolta Domenica 5 Aprile a Russi, in provincia di Ravenna, la 33° edizione della maratona del Lamone,  una delle più vecchie d’ Italia.

Sul percorso pianeggiante, nel mezzo della suggestiva campagna romagnola e che tocca gli abitati di Borgo Fusara, Santerno, Villanova, Traversara e Bagnocavallo, hanno onorato la loro partecipazione i due atleti del Marathon Club di Città di Castello Massimiliano Falleri e Mauro Radicchi,  entrambi all’ ennesima prova ravvicinata sulla distanza dei 42 km,  malapena a due settimane da quella di Roma.

Il primo ha chiuso sotto le tre ore (2h e 58’) classificandosi primo degli umbri, il secondo ha chiuso in 3h e ?? classificandosi settimo.

Sempre Domenica in 16 hanno preso parte alla 2° edizione della “Mezza tra Terni e Narni”, gara sulla distanza dei 21,097 km organizzata dalla Podistica Interamna che ha richiamato  300 podisti.

Partenza ed arrivo erano situati all’ interno del parco Chico Mendes, il percorso prevalentemente pianeggiante si prestava a buoni tempi e così è stato anche per gli atleti tifernati, giunti anche al 5° posto nella speciale graduatoria per squadre.

Il primo del gruppo ad arrivare al traguardo è stato Andrea Zucchini col tempo di 1h e 21’, buon 20° posto assoluto per lui, poco dietro la coppia composta dal presidente Luca Martinelli e da Giuseppe Guerrini che ha chiuso in 1h e 22’, tempo che ha portato il primo al 3° posto di categoria e il secondo al 9° posto di categoria.

Ottime prove per le ragazze presenti; Roberta Tadi, la prima a chiudere la gara ha conquistato il  7° posto assoluto, dietro di lei Valentina Renzacci (4° di Categoria), Katia Alcherigi (3° di Categoria), Lucia Renzacci (5° di Categoria), Enrica Gambarelli (6° di Categoria) e Lucia Girelli (8° di Categoria)

Questi gli altri partecipanti: Daniele Barberi Nucci, Sergio Migliarotti, Andrea Fadda, Umberto Vincenti, Sauro Manfucci, Roberto leonardi e Francesco Fratini.

Sergio Cucchiarini e Mauro Cardinali hanno preso parte alla 10 km non  competitiva.

Leonardi Roberto

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>