Maratona di New York

 

Tra i 47000 podisti che hanno preso parte all’ edizione 2011 dell Maratona di New York c’ erano anche due atleti del Marathon Club di Città di Castello.
Verardo Brodi ed Andrea Bavosi sono volati negli Stati Uniti per correre quella che è indubbiamente la 42 km più celebre e più partecipata con iscrizioni da ogni parte del mondo.
Per Verardo (4h e 27′) si è trattata della terza volta dopo le esperienze del 1999 e del 2010, per Andrea (4h e 13′) è stata la prima volta a New York.

La gara copre tutti e cinque i distretti di New York City e prende il via a Staten Island, vicino al ponte di Verrazzano, pochi istanti dopo il ponte si affolla di corridori ricreando una delle scene più rappresentative della corsa.
Dopo la discesa del ponte il percorso attraversa Brooklyn per circa 19 km, intorno alla mezza (21° km) il passaggio sul Ponte Pulaski che segna l’entrata nel distretto di Queens.
Dopo circa 4 km gli atleti attraversano l’ East River sul temuto ponte di Queensboro (Punto più difficile) che porta a Manhattan, al 25° km la corsa procede su First avenue, quindi passa brevemente per il Bronx per ritornare a Manhattan tramite il ponte Madison avenue.
Infine il distretto di Harlem e Central Park dove migliaia di spettatori si radunano per incitare gli atleti impegnati nelle ultime fatiche.

Roberto Leonardi

FacebookTwitterShare

3 pensieri su “Maratona di New York

  1. Hi! I’m at work surfing around your blog from my new iphone 3gs! Just wanted to say I love reading your blog and look forward to all your posts! Carry on the outstanding work!

  2. I drop a leave a response each time I like a article
    on a blog or if I have something to contribute to the conversation.
    Usually it’s triggered by the sincerness communicated in the post I looked at. And on this post Maratona di New York | Marathonclubcdc.it. I was moved enough to drop a thought :-P I actually do have some questions for you if it’s allright.
    Could it be simply me or do a few of these comments look like they are coming from brain dead individuals?
    :-P And, if you are posting at other places, I’d like to keep up with you. Could you make a list every one of your social pages like your linkedin profile, Facebook page or twitter feed?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>