La podista del Marathon Club Anna Foiani si è recata a Jesolo(Ve) sabato 23 Maggio per prendere parte all’ edizione 2009 della Maratona in notturna.
I circa 350 runner presenti hanno preso il via dalla darsena di Lio Grando, nel comune di Cavallino Treporti alle otto di sera e hanno terminato le loro fatiche nella centrale Piazza Mazzini di Jesolo, nonostante l’orario di partenza il caldo si è fatto sentire ed ha influito molto sulle prestazioni.
Anna Foiani ha chiuso bene la sua prova; 3h e 58’ e terzo posto di categoria, quattordicesima assoluta tra le 60 partecipanti femminili, risultato considerevole tenendo conto che si è trattato del terzo impegno in 50 giorni sulla stessa distanza.
Altri atleti sono invece rimasti nella vicina Ponte Felcino per partecipare nella mattinata di domenica alla 14° edizione del “Trofeo La Pineta”, bella gara di 10 km svoltasi su di un circuito misto, asfalto-sterrato, da ripetere due volte.
Nella categoria giovanile Allievi ottima prova per Mattia Guerrieri, il quale vince la gara dei 5 km riservata ad atleti nati nel 1992-93.
Questi i tifernati presenti nella 10 km: Cristina Chiavini, Enrica Gambarelli, Katia Alcherigi, Alessio Guerrieri, Frank Migliorati, Lorenzo Casacci, Angelo Cesari, Piero Giannini, Sauro Manfucci, Alessio Comanducci, Roberto Pazzaglia, Ciro Susini, Andrea Zucchini, Karim Abderrazzak e Leonardi Roberto.
Sono intanto a buon punto i preparativi per l’ edizione 2009 della Mezza Maratona di Città di Castello, la gara sulla distanza dei 21 km organizzata dal Marathon Club si terrà il 14 Giugno.
Leonardi Roberto