Grande prestazione ieri mattina per Sergio Cucchiarini, il nostro Sergione al raduno podistico di Ponte Felcino sfodera la miglior prestazione personale sulla distanza dei 10 (10,160 per la precisione) km fermando il cronometro ad 1h 00′ e 42”, tempo che sarebbe restato sotto l’ ora se non fosse stato per quei 160 metri in più, gara regolare la sua, tutta ben corsa sotto ai 6′ 00” il km.
Ottimo crono conquistato con l’ impegno delle ultime sedute di preparazione, e qui bisogna fare il nome anche di Sergio Migliarotti, bravo dispensatore di tabelle e consigli e spesso compagno nelle fatiche dell’ allenamento.
Si è svolta domenica la 17° edizione della Maratona di Palermo, come l’ anno passato il Marathon Club ha approfittato per combinare insieme sport e una bella gita.
La gara come da tradizione ha preso il via davanti al Giardino inglese ed ha visto la partecipazione di oltre 1200 atleti tra Maratona e mezza Maratona.
Il tracciato ha tocca i luoghi più suggestivi del capoluogo siciliano: dal passaggio all’ interno del parco della Favorita, al ritorno nel centro per la principale via Maqueda, passando per Piazza Politeama, a fianco della cattedrale e all’ interno del Palazzo dei Normanni in un giro da ripetere due volte.
Le prestazioni cronometriche sono state un p’o condizionate dal clima più caldo rispetto a quello umbro e dai saliscendi della città.
Da evidenziare le prestazioni di Massimiliano Falleri, 19° assoluto e 1° di categoria con il tempo di 3h e 03′ nella Maratona, e di GiuseppeGuerrini (9° assoluto e 1° di categoria) con il tempo di 1h e 19′ nella mezza, trasferta da ricordare anche per i tre podisti che hanno ottenuto il miglior tempo sulla distanza dei 21 km: Giuliana Palazzoni (1h e 50′), Andrea Caiotti (1h e 37′) e Giacomo Giorgi (1h e 44′).
Questi tutti gli atleti: Marco Bogliari, Federico Lucaccioni, Giuliana Palazzoni, Enrico Tognaccioli, Giacomo Giorgi, Andrea Caiotti, Giuseppe Guerrini, Venanzio Valcelli, Mario Ercolani, Giuliano Giorgi, Massimiliano Falleri, Bruno Bizzerri e Fabio Fratini.
Nella stessa mattinata Antonio e Maurizio Coacri hanno difeso i colori del Marathon Club in Puglia, padre e figlio sono stati infatti impegnati nell’ edizione 2011 della Barimarathon, bella 42 km che si corre per intero sul suggestivo lungomare del capoluogo pugliese, Maurizio ha fermato il cronometro a 4h e 32′, Antonio a 4h e 40′.
-
Roberto Leonardi