Si è svolta ieri mattina l’ edizione 2011 della “Maratona Internazionale di Pisa”, 42 km che prende il via nella suggestiva Piazza dei Miracoli, percorre la campagna toscana, costeggia il Tirreno per circa sei km e rientra in città per l’ arrivo, anch’ esso nella celebre piazza.
Alessio Guerrieri si migliora di cinque minuti rispetto alla Maratona di Ravenna di inizio Novembre e chiude in 3 h e 44′ firmando il suo miglior tempo sulla distanza,brava anche Enrica Gambarelli che termina in 3 h e 59′.
Quasi cinquanta i tesserati del Marathon a Bastia Umbra per i 21 km dell’ Invernalissima, molti i risultati di rilievo tra i tifernati, a partire dal personale di Sergio Cucchiarini, al traguardo in 2h e 14′ e abbondantemente sotto il tempo dichiarato in compagnia di Sauro Manfucci, che per l’ occasione si è messo al servizio del compagno di squadra con consigli e incitamenti forte della sua esperienza.
Miglior prestazione personale anche per Giuseppe Guerrini (22° Assoluto e 3° di categoria), al traguardo in 1h e 16′, tempo che verrà ritoccato presto visto lo stato di grazia del podista tifernate, sfruttano il loro buon momento anche Luca Aquilani e Federica Poesini, entrambi al traguardo in 1h e 25′ , personale anche per loro e ottimo settimo posto assoluto di Federica nella graduatoria femminile (2° di categoria), notevole il suo migliormaneto rispetto al personale: ben un minuto e mezzo.
Prove da ricordare anche per Alessio Comanducci (1h e 24′), Giuseppe Pierini (1h e 25′), Sakhi Azzedine (1h e 28′) e Sandro Massetti (1h e 28′) tutti sotto l’ ora e mezza, per Enrico Bianconi e Stefano Tarabella che concludono la prima mezza col Marathon in 1h e 36′.
Personali anche per Fabio Lepri (1h e 38′), per Luca Varzi (1h e 38′)e per Giacomo Giorgi (1h e 42′), Lucio Girelli con il suo 1h e 42′ ottiene un ottimo 3° posto di categoria, buon 1h e 48′ per Silvia Sensi e Roberta Falleri, entrambe in piena preparazione per una Maratona primaverile, Egle Caiotti al terzo posto di categoria in 1h e 51′, Eleonora Trevinati 8° di categoria in 1h e 57′.
La coppia Burzicchi-Pasquelli difende i colori del Marathon alla 40° edizione della “Maratonina di San Marino”, gara sulla distanza dei 16,8 km.
Dopo una gara tutta in rimonta, Luca Burzicchi chiude 16° assoluto e 3° di categoria, Federica Pasquelli 7° assoluta e 4° di categoria, i due chiudono così un’ annata sportiva ricca di soddisfazioni per loro.
Roberto Leonardi