Si è svolta Venerdi sera al Ristorante “Il Boschetto” di Città di Castello la tradizionale cena natalizia del Marathon Club.
E’ stata l’ occasione per scambiarsi gli auguri per le feste da parte degli oltre centotrenta tesserati e famiglie, per ringraziare gli sponsor e per tracciare un bilancio sull’ anno podistico 2011.
Il presidente Luca Martinelli ha ricordato le prestazioni più interessanti di questi dodici mesi, sia dei singoli podisti sia dell’ intera squadra nei circa 130 eventi a cui gli atleti del Marathon Club hanno preso parte.
Da segnalare le massiccie partecipazioni alle maratone italiane di Barchi-Fano, Ravenna, Palermo, Firenze e Reggio Emilia e le trasferte di gruppo o di singoli all’ estero come New York, Tromso, Cracovia, Malta, Edimburgo e Berlino.
Sono state ricordate le prove individuali e gli esordi su distanze “importanti” come 21 e 42 km, è stata l’ occasione per premiare con le famose “Stellette del Marathon” quegli atleti che hanno raggiunto particolari risultati o numerose partecipazioni nelle maratone e per pianificare in parte un 2012 che sarà come sempre ricco di impegni e che vedrà la squadra tifernate organizzare la 12° edizione del “Trofeo Marathon Club” in Giugno, gara sulla distanza dei 21km che ha nella gara HandBike il suo fiore all’ occhiello con sempre circa molti partecipanti.
Durante la serata si sono svolte anche le premiazioni della graduatoria riservata ai tesserati, la “2° Classifica ContaKm”, una classifica appunto che premia le partecipazioni alle gare e non i risultati, tutti gli atleti sono quindi sullo stesso piano, vengono conteggiati anche gli allenamenti oramai classici e dove alla fine c’è sempre un appuntamento a tavola, questo anche per incentivare e coinvolgere tutti gli atleti in una unica finalità volta al divertimento ed alla partecipazione nell’ attività sportiva della società.
Questi i vincitori 2011:
Uomini: Massimiliano Falleri 1570,8 km Massimiliano Fiorucci 1078 km Sergio Vecchini 985,7 km
Donne: Katia Alcherigi 790 km Egle Caiotti 776,9 km Enrica Gambarelli 673,4 Over 50: Sergio Migliarotti 892,3 Sauro Manfucci 876,9 Lucio Girelli 791,9
Premiati anche i tre atleti con più gare in assoluto non rientrati in classifica: Nadio Procacci (55), Maurizio Gustinicchi (46) e Giuseppe Pierini (35)
Roberto Leonardi