Con l’arrivo della bella stagione, agli sportivi e a quelli più pigri, torna la voglia di andare a correre all’aperto! Allora perchè non fare una bella staffetta? Magari per un progetto legato ai bambini diabetici?
INSIEME DI CORSA DA SANSEPOLCRO FINO AL MEYER PER COMBATTERE PREGIUDIZI E IGNORANZA SUL DIABETE TIPO 1
LA STAFFETTA PARTE DA SANSEPOLCRO, MA VOI VI POTETE AGGIUNGERE PER I TRATTI CHE VOLETE! L’IMPORTANTE è PARTECIPARE! E SE NON CORRETE ASPETTATE LA STAFFETTA QUANDO PASSA DALLA VOSTRA CITTà O DAL VOSTRO PAESE!
Il 21 e 22 Aprile podisti normoglicemici e podisti diabetici correranno insieme la mellitostaffetta da Sansepolcro fino al Meyer di Firenze dove verra’ consegnato ai medici dell’ospedale pediatrico fiorentino uno speciale testimone: un assegno di oltre 30.000 euro.
La somma è stata raccolta dalla comunità biturgense, fortemente toccata da quanto vissuto e raccontato dall’amico Iacopo Ortolani nel libro “La forza che ho dentro”.
Iacopo & Brunella, sono i genitori di Plinio colpito gravemente da diabete tipo I, da un anno stanno svolgendo un’attività di sensibilizzazione e informazione sul diabete infantile, affinché nessun altro bambino predisposto a questa malattia debba da subito subirne anche le complicanze, rischiando pure la vita.
L’appuntamento e’ per il 21 Aprile ore 15:15, davanti alla Cattedrale.
Per info contattare l’associazione a.t.b.g.d.associazione.toscana bambini giovani diabetici di firenze
tel 055/319012
Erika Graziotti 3896465076
Andrea Guerra 3280923133
LEGGETE LE TAPPE DEI PERCORSI: VAI AL SITO