Maratona di Berlino e Mezza del Campanile

Tra gli oltre 40000 podisti al via della Maratona di Berlino svoltasi domenica c’ erano anche quattro atleti del Marathon Club di Città di Castello, giunta alla sua 36° edizione la gara ha richiamato come sempre podisti da tutto il mondo per percorrere la distanza classica dei 42 km e 195 mt., insieme a Chicago, Londra, Boston e New York la maratona di Berlino fa parte del circuito “World Marathon Majors” che include le 42 km più importanti e suggestive.

La partenza e il traguardo si trovano entrambi sul rettilineo che conduce alla porta di Brandeburgo, punto d’ arrivo anche della maratona dei mondiali di atletica tenutasi circa un mese fa, il percorso è interamente cittadino e molto veloce, senza particolari rilievi.

Questi i quattro tifernati presenti: Mauro Cardinali (2h e 55′), Sauro Manfucci (3h e 18′), Federico Lucaccioni e Bernardo Poccioni.

Sempre nella mattinata di domenica 46 atleti del Marathon si sono recati a Ponte San Giovanni (PG) per prendere parte alla “20° Maratonina del Campanile”, gara sulla distanza dei 21 km, ottenendo il terzo posto nella classsifica riservata alle squadre.

Da segnalare l’ ottima prova di Federica Poesini che con 1h 28′ e 40”(Personale sulla distanza) si piazza  quarta assoluta e prima di categoria, primo posto nella propria categoria anche per Egle Caiotti, secondo per Luciana Falaschi.

Tra gli uomini buone prestazioni per Peccini  Francesco e Andrea Zucchini (Secondi di cat.), Lucio Floridi (Terzo di cat.) e Verardo Brodi (Quarto di cat.).

Leonardi Roberto

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>