Un altro tifernate del Marathon Club Città di Castello si impone in una gara della durata di sei ore, dopo il trionfo di Katia Alcherigi un mese fa nella “6 Ore della città di Angizia” è la volta di Massimiliano Falleri che chiude al primo posto la “1° Ultramaratona della Città di Fano”.
La gara si è svolta nel circuito ciclistico “R. Marconi”, 2,5 km interamente chiusi al traffico ed omologati dalla FIDAL, la Federazione di Atletica Leggera, il via è stato dato alle nove di sabato mattina.
Alle 15, allo sparo dei giudici che annunciava la fine della competizione Falleri aveva corso per 77 km, lasciando a 3 km di distanza il secondo classificato, confermandosi così valido e stabile interprete delle gare oltre i 42 km, ricordiamo infatti solo negli ultimi mesi il 12° posto alla prestigiosa “Pistoia -Abetone” e il 14° posto alla ”100 Km del Passatore”, l’ ultramaratona più famosa del mondo.
Buone prove anche per i compagni di squadra presenti: Brodi Verardo (45 km), Giorgi Giuliano (51 km), Manfucci Sauro (55 km), Martinelli Luca (57 km), Comanducci Alessio (59 km), Generali Gabriele (60 km) e Migliarotti Sergio (61 km)
Anche in questa competizione il Marathon è risultata la società con più atleti al via.
Leonardi Roberto