Ultime maratone a disposizione per tentare record personali; ben 4 atleti del Marathon Club di Città di Castello sono riusciti nell’ impresa domenica mattina, alla 14° edizione della “Maratona di Reggio Emilia Città del Tricolore”.
Diciotto tesserati del club tifernate hanno percorso i 42 km della gara insieme ad altri 2800 podisti, gara che, tranne i km iniziali e quelli finali si è svolta come sempre nella bella campagna emiliana.
I partecipanti hanno attraversato i piccoli abitati di Coviolo, Montecavolo, Rubbianino, San Bartolomeo, S. Rigo e di nuovo Coviolo su un tracciato dalla planimetria “mossa” ma non dura, senza particolari rilievi .
La prima della compagnia a giungere al traguardo è stata Federica Poesini, che, accompagnata per tutta la gara da Mauro Cardinali ha chiuso in 3h e 01′ realizzando il proprio miglior tempo , dietro di loro ottime prestazioni per Sauro Manfucci (3h e 10′), Sandro Massetti (3h e 12′) e Franck Migliorati (3h e 15′), tutti e tre hanno anche migliorato il personale sulla distanza.
Hanno percorso tutta la gara insieme (Chiudendo in 4h e 21′) Massimo Biagioni, Franco Biagioni, Antonio Coacri e Maurizio Valenti, i quattro hanno gareggiato con una maglia personalizzata che salutava la nascita della nipotina Matilde di Massimo Biagioni.
Questi gli altri partecipanti : Sergio Migliarotti (3h e 16′), Mauro Radicchi (3h e 32), Giuliano Giombini (3h e 36′), Luca Rossi (3h e 38′), Giorgio Martinelli (3h e 39′), Egle Caiotti e Lucio Girelli (3h e 54′), Giuliano Giorgi (3h e 56′) e Federico Lucaccioni (3h e 57′).
Leonardi Roberto