Doppia vittoria per il MC alla prima edizione dell’ “Eco-giro di Monte Acuto”, bella gara in natura organizzata dalla società Runner Monte Acuto.
Il percorso di circa 13 km si snoda interamente in campagna, tra impegnativi saliscendi e un fondo misto, asfalto con tratti di sterrato, particolarmente apprezzato dagli amanti delle eco-gare.
Il primo a tagliare il traguardo è stato il nostro Lorenzo Vergni, dopo una gara ben gestita e sempre al comando, tra le ragazze la prima è Federica Poesini, che dimostra di non risentire della recente Maratona di Padova e corre un’ottima gara, ultimo test su strada prima di ritornare alla 42km con la Barchi-Fano di domenica prossima
Dal sito ufficiale IUTA:
Campionato Europeo dei 100 Km: per la squadra azzurra femminile la medaglia di bronzo
La squadra femminile italiana ha conquistato un prestigioso terzo posto al Campionato Europeo dei 100 Km, disputato oggi a Belves in Francia. Il risultato è stato raggiunto grazie al punteggio ottenuto con i piazzamenti individuali di Barbara Cimarusti (10°), Marina Zanardi (12°) e Sonia Ceretto (17°), la squadra azzurra femminile è completata da Katia Alcherigi. (Nella foto le atlete azzurre sul podio insieme al coordinatore di specialità Maurizio Riccitelli).
Tra i risultati arrivati dalla trasferta di Madrid, in occasione della Rock ´n´ Roll Madrid Marathon, evento che proponeva ben tre distanze: 10,21 e 42 km, da evidenziare innanzitutto quello di Eleonora Trevinati, che con 3h e 57′ stabilisce anche il personale sulla distanza. (Presto approfondimenti)
Roberto Leonardi