Maratone di Siracusa e Verona

Fine settimana ricco di gare e di ottimi risultati per gli atleti del Marathon Club Città di Castello con impegni dal Veneto alla Sicilia.

In dodici si sono recati a Siracusa per prendere parte all’ edizione 2010 della “Siracusa city Marathon”, bella ed impegnativa gara sulla distanza dei 42 km.
Dopo la partenza data da Piazza Duomo, al centro della città vecchia, e un giro nel centro storico i podisti hanno corso per lo più nella bella campagna siciliana, tra distese di aranceti e ulivi secolari, in una gara resa più faticosa dal caldo e da alcuni saliscendi.

Tra gli ottimi piazzamenti degli atleti tifernati da evidenziare quelli di Massimiliano Falleri, settimo assoluto e terzo di categoria con il tempo di 2h e 51′, Katia Alcherigi e Valcelli Venanzio, al traguardo in 3h e 30′ ed entrambi primi nelle rispettive categorie, Egle Caiotti, seconda di categoria col tempo di 4h e 18′ e del presidente Luca Martinelli, terzo di categoria e 19° assoluto col tempo di 3h e 11′.
Questi gli altri atleti presenti: Gambarelli Enrica, Lucio Girelli, Alessio Guerrieri, Fabio Fratini, Leonardi Roberto, Massimiliano Fiorucci e Franck Migliorati.

Nella stessa mattinata altri due primi posti di categoria per i tesserati del club tifernate, alla 9° edizione della “Verona Marathon”;  grandi prestazioni per Marco Favorito e Federica Poesini che si confermano così grandi protagonisti sulla distanza dei 42 km.
Marco Favorito ha chiuso con l’ ottimo tempo di 2h e 36′ classificandosi nono assoluto, notevole la sua media al km: 3′ e 43”, Federica Poesini si piazza settima assoluta con il tempo di 3h e 06′.
Impegnati nella stessa gara Alfredo Baldicchi, al traguardo in 3h e 33′ , Giorgio Martinelli in 3h e 48′  e Valerio Vergni che chiude la mezza in 2h e 00′.

Leonardi Roberto

FacebookTwitterShare

2 pensieri su “Maratone di Siracusa e Verona

  1. volevo puntualizzare,essendo un’appassionato di podismo e avendo seguito in auto la maratona,sono rimasto colpito dal vostro atleta marco favorito classificatosi ottavo e non nono,egli ha percorso gli ultimi km. molto più forte degli altri fatta eccezione dei primi due che volavano e in parte la prima donna,ha una corsa molto agile e penso che se non avesse trovato vento contro nei 6 km. lungo l’adige avrebbe fatto un tempo molto migliore,non sarebbe il caso di farlo provare in qualche ultra,almeno di 50 km. vi saluto calorosamente, fausto colli da villafranca (vr).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>