Risultati Castiglion dei Pepoli

Domenica 27 Luglio sette atleti del Marathon Club Città di Castello si sono recati in provincia di Bologna , più precisamente nel  parco regionale dei laghi di Suviana e del Brasimone dove si sono svolte la quarta edizione dell’EcoTrailMarathon dei Laghi, gara nazionale di corsa sulla distanza classica della maratona (42 chilometri e 195 metri) e la tredicesima edizione del Salto del cervo di 16 km.

Entrambe le competizioni hanno avuto luogo sui sentieri  del parco , un percorso sterrato e “nervoso” ; nella prima metà della gara di 42 km i seicento partecipanti hanno affrontato una salita con dislivello di 700 metri ,  poi , dopo un breve tratto  pianeggiante hanno fatto ritorno a Castiglion Dei Pepoli , da dove era partita la corsa , percorrendo i circa 20 km finali su un tragitto contraddistinto da numerosi saliscendi.

Nella maratona si sono distinti Mauro Cardinali e Masimiliano Falleri , Cardinali salendo addirittura sul podio come terzo assoluto dietro ad atleti di grande livello (Il vincitore è nazionale della 100 km) , con il tempo di 3h 34’ minuti e 29” ha preceduto di cinque minuti esatti il quarto assicurandosi il piazzamento , Falleri con 3h e 43’ nonostante l’affaticamento della 100 km a cui ha preso parte circa un mese fa ha concluso con un ottimo 5° posto .

Hanno ben figurato anche i loro compagni di squadra Massimiliano Fiorucci e Sauro Manfucci , il primo , al traguardo in 4h e 24’ si è classificato 24° assoluto , il secondo con il tempo di 5h e 04’ ha ottenuto un buon 15° posto di categoria.

Nel Salto del Cervo (16 km) il primo dei tifernati al traguardo è stato Giuseppe Guerrini , fermando il cronometro ad 1h e 14’ si è piazzato 25° assoluto , dietro di lui Federico Lucaccioni con il tempo di 1h e 39’ e Bernardo Poccioni in 1h e 53’.

E’ partito per gli Stati Uniti Sergio Migliarotti , il 3 Agosto sarà al via dell’ edizione 2008 della maratona di San Francisco , festeggerà così i suoi 50 anni partecipando alla sua 50° maratona.

Leonardi Roberto

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>