Lunedì di Pasquetta ricco di soddisfazioni per gli atleti del Marathon CDC; ben due miglioramenti di prestazioni personali e ottimi piazzamenti all’ edizione 2010 della Maratona del Lamone
La gara, tra le più vecchie d Italia sulla distanza dei 42 km, prende il via e termina a Russi (Ra) nella centrale piazza Farini, il tracciato, interamente pianeggiante, si snoda tutto nella bella campagna romagnola attraversando gli abitati di Godo, San Michele, Borghetto, Santerno, Villanova, Bagnacavallo e Boncellino.
Il forte vento e la pioggia continua non hanno impedito a Luca Aquilani e Katia Alcherigi di disputare una grande gara, 3h e 12′ per il primo e 3h e 14′ per la seconda (Quinta assoluta e prima umbra), da segnalare anche il personale sulla distanza per tutti e due i podisti.
Ottima prova anche per Massimiliano Falleri, che nonostante i ripetuti impegni chiude in 2h e 53′ piazzandosi 21° assoluto, questi i tempi di tutti: Roberto Leonardi 3h e 29′, Alessio Guerrieri 3h e 58′, Federico Lucaccioni 4h e 08′ ed Enrica Gambarelli 4h e 12′.
Nella stessa mattinata si sono recati a Foligno, per prendere parte al “Memorial F. Olivieri”, gara sulla distanza di 11,7 km, Andrea Zucchini, Giuseppe Pierini e Claudio Cecchini.
Nella settimana precedente da ricordare la grande prova di Marco Favorito, 5° assoluto con il tempo di 1h e 10 alla “Mezza Maratona dell’ Adriatico” svoltasi a Martinsicuro (Te), risultato da apprezzare anche in virtù dell’ alto livello dei partecipanti.
Domenica prossima il Marathon Club sarà presente a Parigi con ben 33 atleti per prendere parte ad una della Maratone più partecipate del mondo.
Leonardi Roberto