Sergio Migliarotti sulle strade di San Francisco

Domenica 3 Agosto Sergio Migliarotti del Marathon Club di Città di Castello ha preso parte all’edizione 2008 della Maratona (42 km) di San Francisco . Nella città californiana , insieme ad altri 4500 partecipanti ha portato a termine la sua prova in 3h 35 Minuti e 58” , ottimo tempo con cui si è classificato terzo degli italiani e 458° assoluto , è stata per lui la 50° maratona portata a termine , un rilevante traguardo raggiunto a pochi giorni dal suo 50° compleanno.

La gara ha preso il via dal litorale orientale del porto per poi costeggiare la baia di San Francisco fino all’ ottavo km , punto in cui i runner hanno imboccato il celebre Golden Gate Bridge , hanno quindi percorso la sua lunghezza due volte ; la prima per andare dalla parte opposta dello stretto toccando la Marin County , la seconda per tornare a San francisco immergendosi nel verde del Golden Gate Park , parco da cui sono usciti intorno al 30° km passando sotto l’Alvord Lake Tunnel , da qui fino al 38° km hanno attraversato il centro urbano prima di tornare sul litorale est e terminare vicino al punto di partenza.

I compagni di squadra approfitteranno per congratularsi con lui Sabato prossimo , in occasione della festa per il 25° anniversario di matrimonio del presidente Luca Martinelli , al quale vanno gli auguri di tutti i tesserati del club tifernate.

Sempre Domenica i due atleti Massimiliano Fiorucci e Gabriele Generali hanno partecipato all’ottava edizione del “Giro del Monte Carpegna” in provincia di Pesaro Urbino , gara dura , con un dislivello di 1600 metri su una distanza di 15,5 km., molto apprezzata nel centro Italia tanto da richiamare circa 700 atleti.

Massimiliano Fiorucci ha terminato la prova in 1h e 11’ classificandosi 59° , Gabriele Generali ha chiuso in 1h e 26’ al 198° posto.

Leonardi Roberto

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>