Tanti impegni per gli atleti della nostra società nella settimana appena trascorsa.
Quattro giorni di fila in gara per Luciano Aquilani, Bernardo Poccioni e Francesco Peccini, i tre hanno infatti preso parte all’ edizione 2010 del Giro dell’ Umbria, gara a tappe che quest’ anno ha preso il via proprio da Città di Castello con un tratto percorso all’ interno del bellissimo Parco della Montesca.
Marsciano, Bettona e Montefalco le tappe successive, la media giornaliera era di 10 km. Aquilani ha concluso 83° assoluto e 11° di categoria, Poccioni e Peccini 8° e 2° nelle rispettive categorie.
Da segnalare il secondo posto di Katia Alcherigi e il settimo del presidente Luca Martinelli nella tappa finale di Montefalco nella classifica riservata ai “Giornalieri”, ovvero coloro che non hanno partecipato a tutte le gare ma iscritti solo ad alcune o una singola.
Ancora una strepitosa prova per Luca Burzicchi nella 21 km, dopo il recente personale (1h e 17′ Ottenuto a Pistoia) chiude in 1h e 18′ la “Mezza tra Terni e Narni” classificandosi 10° assoluto e 2° di categoria, la moglie Federica Pasquelli non è da meno e si piazza 6° assoluta e quarta di categoria nella frazione più corta (11 km).
Questi gli altri atleti impegnati nella mezza: Giuseppe Pierini, Massimiliano Falleri, Venanzio Valcelli, Sauro Manfucci, Roberto Pazzaglia, Massimiliano Fiorucci e Andrea Zucchini.
In tre infine si sono recati ad Arezzo per correre i 13 km dell’ edizione 2010 della “Corsa del Saracino”: Valerio Vergni, Francesco Fabbri e Giorgio Fabbri.
Leonardi Roberto