Risultati Jungfrau Marathon, Rimini-San Marino, Anghiari e Norcia

Sabato 6 Settembre tre atleti del Marathon Club di Città di Castello si sono recati in Svizzera per prendere parte alla 16° Jungfrau Marathon; Sergio Migliarotti, Verardo Brodi e Giuliano Giombini hanno percorso insieme a quasi 5000 iscritti i 42 km della durissima competizione.

La partenza è stata data dalla bella cittadina di Interlaken, dopo 26 km percorsi su strade secondarie e miste asfalto-sterrato i corridori sono arrivati a Lauterbrunnen, da quel punto cominciava la parte più impegnativa, 15 km con dislivello di 1300 metri, spinti dalle circa 20000 persone lungo il tragitto i partecipanti hanno percorso questo tratto su strade forestali, viottoli e gli ultimi due chilometri su un sentiero di alta montagna sotto il ghiacciaio dell’Eiger, per poi terminare la prova in una corta discesa che conduce alla stazione ferroviaria di Kleine Scheidegg (2061 s.l.m.).
Ecco i tempi dei tre tifernati : Sergio Migliarotti 4h e 51’, Giuliano Giombini 4’ e 54’, Verardo Brodi 5h e 26’.

Lo stesso Sabato si è svolta l’edizione 2008 della Rimini-San Marino, dura gara in linea di 26 km che ha preso il via alle 17:00 dalla centrale Piazza Tre Martiri di Rimini per terminare a San marino in piazza della Libertà, di fronte a Palazzo Pubblico.
Tra le oltre settanta società provenienti da tutta Italia era presente anche la squadra tifernate con ben dieci runner , i quali grazie ai buoni risultati personali hanno ottenuto anche un buon secondo posto nella classifica per società.
La gara, già impegnativa per la sua altimetria è stata resa più difficoltosa dal caldo; alle 19:00 dopo due ore di gara la temperatura all’arrivo era di 35° gradi, con un umidità del 98%.

Il percorso presentava numerosi saliscendi prima di arrivare nei pressi di Verucchio al 21° km, da lì in avanti solo salita verso San Marino percorrendo il versante di Ventoso.

Il primo dei tifernati a tagliare il traguardo è stato Mauro Cardinali con l’ottimo tempo di 1h e 55’, tempo che gli è valso il 4° posto assoluto e il 1° di categoria, poco dietro di lui, 13° assoluto e 2° di categoria l’esordiente sulla distanza Marco Alunni in 2h e 04’, questi i restanti partecipanti cominciando dall’unica rappresentante femminile: Egle Caiotti, poi Massimiliano Falleri, Giuseppe Guerrini, Sauro Manfuccci, Frank Migliorati, Lucio Girelli, Piero Giannini, Federico Lucaccioni e Bernardo Poccioni.

Sabato 30 Agosto Anna Foiani ha preso parte ad Anghiari (AR) al “1° Memorial Marco del Sere”, Memorial che ha richiamato oltre 100 podisti, buona prova per lei, ha infatti percorso i 6 km della gara in 28’ terminando al terzo posto assoluta.
Bravo anche Massimiliano Fiorucci presente al “Trofeo delle Marcite” svoltosi a Norcia Domenica 7,
l’atleta tifernate ha terminato la prova di10,2 km in 44’e 22”.

Leonardi Roberto

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>