Risultati Ponte San Giovanni

Si è svolta Domenica 21 Settembre a Ponte San Giovanni la 19° edizione della Maratonina del Campanile, oramai una classica nel panorama podistico italiano, tra i circa seicento runner che hanno animato la gara sulla distanza dei 21 km c’erano ben 39 atleti del Marathon Club di Città di Castello, numero che ha consentito alla squadra tifernate di risultare seconda nella speciale classifica per squadre.

La partenza della bella manifestazione, comprendente anche il Campionato Italiano Esercito di mezza maratona è stata data alle nove e trenta davanti al ritrovo situato al CVA di Ponte San Giovanni, ritrovo al quale hanno fatto ritorno i partecipanti dopo i 21 km percorsi prevalentemente nella campagna circostante e dopo essere, circa a metà gara, saliti nell’abitato di Torgiano per poi ridiscendere dopo un passaggio nel centro.

Ottime le prove delle rappresentanti femminili : Egle Caiotti ha vinto nella sua categoria fermando il cronometro a 1h e 55 min., Federica Poesini ha terminato la sua prova in 1h e 31 min. ottenendo il sesto posto assoluto e il terzo di categoria, Roberta Tadi si è classificata decima assoluta e sesta di categoria con il tempo di 1h e 38 min., Anna Foiani seconda di categoria in 1h e 40 min., le sorelle Valentina e Lucia Renzacci chiudono al nono posto la prima e al ventiduesimo la seconda, Enrica Gambarelli e Alcherigi Katia rispettivamente quattordicesima e sedicesima di cat. arrivando insieme a 1h e 50 min.

Tra gli uomini da segnalare il buon crono di Massimiliano Falleri , chiudendo in 1h e 20 min. ha ottenuto il 36° posto e il sesto di categoria, sotto l’ora e mezza hanno chiuso Zucchini Andrea, Marco Alunni, Giuseppe Guerrini e Alessio Comanducci, bravi anche Arveno Joan, Caiotti Benito e Girelli Lucio, rispettivamente quinto, setimo e nono di categoria.

Questi tutti gli altri impegnati nella 21 km : Bernardo Poccioni, Massimo Biagioni, Antonio Coacri, Franco Biagioni, Rossano Pesce, Luciano Aquilani, Stefano Migliorati, Luca Aquilani, Mario Ercolani, Lorenzo Casacci, Piero Giannini, Luca Rossi, Giuliano Giorgi, Sauro Manfucci, Bruno Bizzerri, Mauro Radicchi, Sandro Massetti, Sergio Migliarotti, Angelo Cesari, Frank Migliorati, Massimiliano Fiorucci, Martinelli Luca e Mauro Cardinali.

In quattro hanno invece preso parte alla distanza più corta dei 9 km, tra gli oltre duecento partenti hanno ben figurato il neo tesserato Karim Abderrazzak, settimo assoluto, Roberto Leonardi 25° assoluto e decimo di categoria ed Enrico Tognaccioli (16° di categoria) e Valerio Vergni (6° di categoria).

Leonardi Roberto

FacebookTwitterShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>