MC presente alla “Maratona Internazionale Ravenna Città d’Arte” con ben 23 atleti tra 21 km e 42 km.
Giornata con un caldo anomalo per novembre e percorso all’apparenza semplice; senza particolari rilievi, ma con continui cambi di direzione, in particolare nei passaggi dentro il bel centro storico, dove per alcuni tratti si corre su sampietrini irregolari, ad esempio in zona Battistero degli Ariani, zona Basilica San Vitale e zona Tomba di Dante.
In maratona Egle Caiotti e Lucio Girelli corrono la loro 99° gara tra 42 km e ultra, ormai il traguardo centenario è veramente ad un passo, con tutta probabilità sarà Reggio Emilia, a dicembre, la cornice della loro centesima fatica, ciliegina sulla torta pure il primo posto di categoria per Egle.
Bella soddisfazione pure per Verardo Brodi, 4° di categoria con il tempo di 3h e 53’, tempi di tutto rispetto pure per gli altri presenti, che potete vedere nelle foto in basso.
Nella mezza l’ndomabile Giuseppe Marini vola ancora, e con 1h e 17’ è 9° assoluto, tempi di rilievo anche per Marco Conti (1h e 23’), Alessandro Pascolini (1h e 24’) e Andrea Zucchini (1h e 25’). Marco Milli sfrutta il suo ottimo momento di forma, non risente delle fatiche della recente maratona di Lisbona e migliora il suo tempo sulla distanza di ben 4 minuti, 1h e 32’ il suo crono, personale pure per Giulia Morbidelli, che lotta decisa e lima 1’20’’ rispetto alla miglior prestazione corsa a Liverpool, chiudendo in 1h e 40’, bel 7° posto di categoria per lei.
Chiudono prime nelle rispettive categorie le due garanzie di risultato Federica Poesini (1h e 27’) e Paola Occhineri (1h e 36’), rientrano nelle prime dieci assolute, 4° Federica e 9° Paola.
Bei risultati anche per i 5 MC impegnati nell’edizione 2015 della “StraPerugia”, su tutti spicca il secondo posto assoluto di una grintosa Patrizia Lacrimini, 43’44” il suo tempo, per una media di tutto rispetto vista la difficoltà del percorso (4’22”)
Roberto Leonardi