Domenica di trail e di ottimi risultati per gli atleti del MC impegnati in tre competizioni diverse, l’impresa è sicuramente la doppietta realizzata dai nostri portacolori al “Trail Val di Merse 42 km”, dove Mauro Cardinali e Massimiliano Falleri chiudono al primo e secondo posto.
La gara ha attraversato i territori dei comuni di Sovicille, di Monticiano e la Riserva Naturale della Val di Merse, per un tracciato molto bello ma ovviamente anche molto impegnativo.
Mauro Cardinali fa il vuoto e chiude in 3h e 23′, confermandosi ottimo interprete per questo tipo di percorso; quando la strada sale oltre le normali pendenze Mauro sembra non accorgersene, ed è allora che si scatena salendo con energica regolarità.
Massimiliano Falleri è ottimo secondo, con il tempo di 3h e 41′ chiude in tranquillità con 12′ sul terzo classificato.
Alla prima edizione della “Trasitrail”, gara sulla distanza dei 22 e 11 km, con partenza e arrivo a Passignano sul Trasimeno, dopo un bellissimo giro sulle colline circostanti, altri buoni piazzamenti per i nostri atleti.
Sulla 22 km Luca Aquilani ed Enrico Bianconi volano e chiudo tra i primi dieci, un Luca quasi ristabilito dopo i recenti fastidi fisici è sesto assoluto e secondo di categoria con il Tempo di 1h 57′ e 49”, Enrico, oramai sicurezza per tutti i tracciati, lo segue di 9” ed è settimo assoluto e terzo di categoria.
Corrono la 22 km anche il sempre grintoso Nadio Procacci (2h e 09′), i due reduci da personali in maratone abbastanza vicine, ma per niente stanchi Daniele Remedia e Marco Milli (2h 09′ e 17” il primo, 30 secondi dietro il secondo) e il regolare Massimo Aquilani (2h e 45′).
Sulla distanza degli 11 km un combattivo Emilio Paone è sesto assoluto e terzo di categoria con il tempo di 57′ e 26”, tra le ragazze Paola Occhineri e Giulia Morbidelli rientrano tra le prime dieci, 5° assoluta Paola con il tempo di 1h e 11′ è anche seconda di categoria, Giulia è 6° assoluta e prima di categoria chiudendo in 1h e 13′, bella soddisfazione anche per queste due ragazze sempre più spesso a podio, in basso i risultati di tutti.
Bravissima anche Patrizia Lacrimini che corre il “19° Memorial G. Annetti – Ecotrail Policiano Lignano”, altro duro trail sulla distanza dei 20,3 km, Patrizia sfodera la consueta grinta e si piazza 5° assoluta.
Roberto Leonardi