Ottobre ricco di impegni per gli atleti del Marathon Club di Città di Castello; dopo le ottime prove di squadra (1° Società per numero di iscritti) a Lama in occasione della Maratonina Lamarina e quelle dei singoli atleti (Il presidente Martinelli a Capraia per la Otto Ore e altri a Bologna) nel primo fine settimana ritroviamo il 19 Ottobre i podisti tifernati impegnati a Gubbio per l’edizione 2008 della CorriGubbio.
La gara presentava come da tradizione due traguardi; quello della mezza maratona (21 km) e quello dei 10 km, dei 40 partecipanti del Marathon (Squadra più numerosa) ben 33 hanno partecipato alla distanza più lunga, buone prove per Mauro Cardinali e Massimiliano Falleri, settimo ed ottavo nelle rispettive categorie, Lucio Girelli quinto nella sua, Piero Giannini sesto e Benito Caiotti quarto.
Nella graduatoria femminile ha ben figurato Federica Poesini con l’ottimo tempo di 1h e 30’, tempo che gli è valso il 5° posto assoluto, brava anche Roberta Tadi (13° assoluta), queste le altre rappresentanti del Marathon : Anna Foiani, Katia Alcherigi, Enrica Gambarelli, Egle caiotti e Lucia Renzacci.
Nella gara sulla distanza dei 10 km ottimo quinto posto assoluto per Karim Abderrazzak.
Anche nella competizione di Gubbio il marathon Club è risultato primo club come numero di iscritti.
Andrea Zucchini si è recato a Carpi per prendere parte all’edizione n° 21 della Maratona d’Italia Memorial Enzo Ferrari, la gara sulla distanza classica dei 42 km e 195 m. ha ricordato come sempre uno degli sportivi più famosi di quei luoghi (oltre Ferrari): Dorando Petri, quest’anno ricorreva oltretutto il centenario della sua nota partecipazione ai giochi olimpici di Londra, dove fu squalificato perchè aiutato al traguardo.
Zucchini ha realizzato un buon tempo scendendo sotto il muro delle tre ore, un crono di 2h e 59’ per il proprio primato personale.
Nel fine settimana appena passato in nove si sono recati ad Arezzo per prendere parte assieme ad oltre 800 podisti all’ edizione 2008 della Maratonina Città di Arezzo: Andrea Zucchini, Matteo Mori, Sauro Manfucci, Katia Alcherigi, Enrica Gambarelli e Federico Lucaccioni hanno partecipato alla 21 km, Roberto Leonardi, Enrico Tognaccioli e Valerio Vergni alla 10 km.
Francesco Fratini nello stesso fine settimana ha partecipato alla 18° Sangemini-Carsulae-Sangemini, corsa sulla distanza dei 10,750 km , ha chiuso la sua prova col tempo di 46’ e 07” .
Leonardi Roberto