Tanta nebbia a Bastia, ma anche una pioggia di personali sulla 21 km per gli atleti MC, ben sette e un esordio sulla distanza.
Il primo dei “personali” ad arrivare al traguardo, tagliando la nebbia come un razzo, è Alessandro Pascolini, che alla partenza non si nasconde e dichiara il suo intento, proposito riuscito in pieno: 1h 22’52” il suo crono finale, stesso discorso per Daniele Remedia, che fresco di PB in maratona ci prova anche sulla mezza e porta a casa un ottimo 1h28’43”.
Non risente delle recenti fatiche della maratona di Reggio Emilia neanche Marco Milli, anche lui attacca da subito e il suo 1h31’33” è un’altra grande soddisfazione dopo il 3h e 24′ sulla 42 km, un grintoso Nevio Borghesi abbatte il muro dell’ora e mezza, ferma il tempo a 1h29’38”, bella prova per questo atleta destinato a scendere ancora, come accadrà certamente a Giacomo Giorgi, poco distante dal compagno di molti allenamenti Nevio, Giacomo chiude infatti in 1h30’06”, sola prova determinata e coraggiosa per lui.
Giulia Morbidelli ottiene un’altro personale sulla distanza dopo la prova di Ravenna ad inizio novembre, scendendo sotto l’ora e 40′ (1h38’47”).
Gara ben gestita la sua, molto regolare fino al 16°, quando decide con fermezza di aumentare lievemente, ma con determinazione il ritmo fino all’arrivo, per poter godersi così il suo PB.
E si gode il meritato personale anche Riccardo Ricciarelli, 1h39’42” il tempo che legge sul display all’arrivo, anche lui quindi per la prima volta sotto l’ora e 40′, ottimo modo per chiudere un bel 2015 podistico per Riccardo.
All’esordio sulla distanza Enrico Pascolini, per nulla intimorito dal chilometraggio mai esplorato prima stampa un bel 1h38’17”, bella gara e certamente doppia soddisfazione per Enrico.
In basso i tempi MC
Roberto Leonardi
Complimenti!
ciao Andrea, grazie!